BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tempo in scena: la commedia dei ragazzi dei Salesiani

Carpe diem. Quante volte l’abbiamo sentito dire o addirittura ne abbiamo studiato il significato?

I ragazzi di terza e quarta classico dei Salesiani di Treviglio continuano a stupirci con i loro lavori originali e pieni di entusiasmo sul tema Tempo. Dalla musica alla moda, dal calcio all’attualità, sono molteplici i settori in cui la loro fantasia ha spiazzato cercando di declinare l’argomento scelto in occasione del progetto di alternanza scuola-lavoro con Bergamonews e BGY. Poteva forse mancare il teatro come forma espressiva da scegliere? Lei che, nel corso dei secoli, è sempre stata in grado di raccontare i desideri e le paure dell’uomo.

Tempo in scena: la commedia dei ragazzi dei Salesiani

Carpe diem. Quante volte l’abbiamo sentito dire o addirittura ne abbiamo studiato il significato? Eppure facciamo ancora fatica a comprendere quale valore possa assumere nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo Camilla, Alessandro, Lorenzo e Riccardo dei Salesiani hanno deciso di spiegare questo concetto con una piccola opera comica che, almeno nella forma, riprende quella del teatro di Terenzio.

Attraverso una situazione verosimile è infatti possibile favorire l’immedesimazione dello spettatore nella vicenda, in modo che questi comprenda appieno come il carpe diem sia una realtà in cui ciascuno di noi, volente o nolente, si trova inserito.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.