BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Lega a Rossi: “Ci dica cosa ha fatto la Provincia in Sacbo”

La minoranza leghista interroga il presidente della Provincia, Matteo Rossi: "Mozione 'Sacbo', dopo 4 mesi nessun esito"

A distanza di quattro mesi dalla presentazione della mozione “Sacbo” approvata all’unanimità in consiglio provinciale lo scorso 30 novembre, “nessun risultato sembra al momento essere stato raggiunto, se non quello di segnare nuovi record da parte della società che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio in merito al numero dei voli effettuati e al numero dei passeggeri trasportati”. Attraverso il capogruppo Gianfranco Masper, la minoranza della Lega ha presentato al presidente della Provincia Matteo Rossi un’interrogazione riguardante proprio la mozione Sacbo.

Nel documento era stata chiesta l’attuazione di misure idonee a mitigare l’impatto ambientale, la verifica di fattibilità e l’eventuale attuazione delle richieste avanzate dai comuni della zona aeroportuale per la realizzare opere di compensazione ambientale, oltre che l’adozione da parte di Sacbo di un bilancio di responsabilità sociale.

Attraverso l’interrogazione, al presidente della Provincia viene chiesto di “relazionare il Consiglio in merito all’attività in seno al Cda; di illustrare lo stato di attuazione delle proposte contenute nella mozione; di informare circa le attività che intende intraprendere affinché la Sacbo uniformi il proprio operato alle richieste del territorio”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.