BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sofia Belingheri è seconda a Veyssonaz: primo podio per la bergamasca

Nella prova a squadre la 22enne di Roncola San Bernardo, in coppia con Raffaella Brutto, cede solo a Nelly Moenne Loccoz e Chloe Trespeuch.

Anche in assenza di Michela Moioli lo snowboard cross bergamasco può continuare a sorridere e con esso tutto il movimento italiano : nella prova a squadre disputata a Veyssonaz nella mattinata di domenica 18 marzo arriva in campo femminile arriva il podio dell’accoppiata Sofia Belingheri – Raffaella Brutto, mentre nel maschile vittoria della Coppa del Mondo generale per Emanuel Perathoner ed Omar Visintin.

Primo podio in carriera per la ventiduenne di Roncola San Bernardo che, nell’ultima gara di Coppa del Mondo, in squadra con Raffaella Brutto, chiude la stagione giungendo sul traguardo svizzero al secondo posto, dietro le vincitrici della classifica di specialità Nelly Moenne Loccoz/Chloe Trespeuch, ma battendo alle canadesi Zoe Bergermann – Tess Critchlow.

Ultima gara stagionale ricca di verdetti anche in campo maschile dove non arriva il podio per Emanuel Perathoner e Omar Visintin (quarti nella gara vinta dai tedeschi Berg/Schad), ma la seconda coppa di cristallo stagionale. I due alfieri azzurri, con un punteggio complessivo di 2950 punti e con vittorie, mantengono la testa della classifica e raggiungono un risultato storico per il nostro paese che, dopo il trionfo di Michela Moioli, portano a casa la seconda coppa.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.