BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Atalanta, show a Verona: Hellas asfaltato, i nerazzurri tornano in zona-Europa

Calcio-spettacolo degli uomini di Gasperini, con un super Ilicic che realizza una tripletta: Samp agganciata al settimo posto

L’Atalanta del calcio-spettacolo è tornata, e a Verona se ne sono accorti tutti. I nerazzurri dovevano vincere al Bentegodi per approfittare del clamoroso scivolone della Samp e non hanno tradito: “manita” ai gialloblù e settimo posto agganciato.

Grande protagonista di giornata è stato lo sloveno Ilicic, autore di una prova letteralmente straordinaria condita da una tripletta fantastica, con un gol più bello dell’altro.

Poca, pochissima cosa il Verona di Pecchia, che nel primo tempo – con il risultato ancora sullo 0-1 – ha anche colpito un palo con Matos. Poi più nulla, solo ed esclusivamente Atalanta. Tanta Atalanta.

Gli uomini di Gasperini hanno disputato una gara praticamente perfetta, agevolati anche dalla giornata stortissima degli avversari, realizzando cinque reti e collezionando altrettante palle-gol nel corso della gara.

La nota più lieta (Ilicic escluso, ovviamente) è stato il ritorno sul tabellino dei marcatori del Papu Gomez, che ha colpito un palo clamoroso nel finale e al quale è stato anche annullato un gol dal Var (fuorigioco, giusto).

L’Atalanta va dunque alla pausa nel migliore dei modi, con 44 punti e la zona-Europa nuovamente agganciata.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.