Quantcast
Immensa Sofia Goggia, dopo l'oro olimpico vince la Coppa del Mondo - BergamoNews
Discesa libera

Immensa Sofia Goggia, dopo l’oro olimpico vince la Coppa del Mondo

Per l'atleta bergamasca si chiude una stagione fantastica, segnata da 8 podi in Coppa del Mondo, fra le quali 2 vittorie, ed 1 oro olimpico

Immensa Sofia. Dopo l’oro olimpico, Sofia Goggia vince la Coppa del Mondo di discesa libera. Il destino bussava alla porta di casa Goggia e Sofia ha aperto prontamente: la finanziera di Astino ha chiuso seconda la discesa libera disputata ad Are mercoledì 14 marzo e con questo risultato è riuscita a conservare la prima posizione nella classifica di specialità, vincendo la prima coppetta di cristallo in carriera.

La 25enne bergamasca ha respinto gli ultimi attacchi della statunitense Lindsey Vonn e dell’atleta del Liechtenstein Tina Weirather, interpretando la pista con una sciata molto vicina ai pali che le ha permesso di esser molto scorrevole e di guadagnare nella parte finale del tracciato, dove è stata la più veloce.

La gara è stata caratterizzata da una nevicata che ha influenzato la prima parte della competizione e dalla nebbia posta nella parte alta della pista che ha costretto gli organizzatori ad abbassare la partenza della discesa, nonostante ciò qualche raggio di sole in grado di aprire il cielo ha permesso a Sofia Goggia di giungere seconda a sei centesimi da un’imprendibili Lindsey Vonn e chiudere la classifica con 509 punti,  tre punti in più dell’americana.

Al terzo posto ha chiuso un’altra statunitense, Alice McKennis, mentre in casa Italia buona prova con il sesto posto di Johanna Schnarf ed il decimo posto di Nadia Fanchini. Per Sofia Goggia si chiude una stagione fantastica, segnata da otto podi in Coppa del Mondo, fra le quali due vittorie, ed un oro olimpico che l’hanno proiettata nella leggenda, nonostante ciò l’avventura non finisce qui, poiché la finanziera orobica con ogni probabilità prenderà parte anche al supergigante ed allo slalom gigante delle finali previsti rispettivamente giovedì 15 e domenica 18 marzo.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
Goggia
Emozioni in gara
Io, tifoso, e le gare di Sofia Goggia: tra tensione, divertimento e tanta adrenalina
Sofia Goggia
La campionessa
Discesa libera, gara simbolo dello sci: ecco perché Sofia Goggia è regina
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI