BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sentiero Monte Linzone, al via i lavori di manutenzione

Lo storico sentiero CAI 571 che porta dal cimitero di Roncola San Bernardo sino alla zona “de la Peza” al Monte Linzone avrà un nuovo volto

Lo storico sentiero CAI 571 che porta dal cimitero di Roncola San Bernardo sino alla zona “de la Peza” al Monte Linzone avrà un nuovo volto: lo scorso 10 marzo sono infatti iniziati i lavori di sistemazione della via che coinvolge i comuni di Almenno San Bartolomeo, Palazzago e Roncola San Bernardo.

“I lavori intendono sistemare il sentiero riportandolo al suo fascino originale – spiega Fabrizio Rocca, volontario della Protezione Civile di Almenno San Bartolomeo – Gli interventi di manutenzione verranno portati avanti dai volontari di alcune associazioni dei comuni coinvolti”.

Come anticipato i lavori verranno attuati dal Gruppo Alpini – Protezione Civile di Almenno San Bartolomeo, dal Gruppo Sentieri Palazzago, dal Gruppo Volontari dei Sentieri di Roncola e dalla Protezione Civile Antincendio di Palazzago, i quali utilizzeranno materiale presente lungo il sentiero: “Il materiale che intendiamo utilizzare sono legname e sassi raccolti nei pressi del sentiero – prosegue Rocca – L’intervento nasce anche perché parte del sentiero stesso necessita di attività di manutenzione”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.