• Abbonati
Meteo

Pian piano il tempo migliora e le temperature si fanno piacevoli previsioni

Ci avviciniamo alla primavera ufficiale, anche se non sembra. Come inizia la settimana a Bergamo e in provincia? Ci aiuta a capirlo Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo

Ci avviciniamo alla primavera ufficiale, anche se non sembra. Come inizia la settimana a Bergamo e in provincia? Ci aiuta a capirlo Antonio Marioni del Centro Meteorologico Lombardo.

ANALISI GENERALE

Il tempo su gran parte del continente Europeo rimane compromesso e fortemente instabile grazie a una vasta area depressionaria che si spinge sino alla zona Mediterranea. La tendenza sarà comunque a un’attenuazione dei fenomeni sulla Lombardia grazie a un debole promontorio di alta pressione che a fatica si farà largo nelle prossime 72 ore.

Lunedì 12 marzo 2018

Tempo Previsto: al mattino molte nubi con possibilità di piogge dall’ovest in estensione all’est, anche a carattere di rovescio o locale temporale e con neve al di sopra dei 1300-1500 metri. Tendenza ad esaurimento delle precipitazioni in mattinata a partire da ovest ed entro il primo pomeriggio anche all’est. Sull’area Alpina potranno permanere ancora delle precipitazioni con neve sopra i 1500-1800 metri. In serata possibili temporanee aperture.

Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 11 e 14°C. Minime in calo e comprese tra 5 e 8°C.

Martedì 13 marzo 2018

Tempo Previsto: tempo in miglioramento con cielo tra il nuvoloso e il poco nuvoloso con qualche addensamento sull’area Alpina e Prealpina dove non si escludono brevi rovesci nelle ore pomeridiane, più probabili sull’area Prealpina orientale. Al mattino possibili nebbie sulle aree pianeggianti, in dissolvimento.

Temperature: massime in pianura in aumento e comprese tra 14 e 16°C. Minime in calo e comprese tra 2 e 7°C.
Venti: deboli occidentali in pianura. In montagna, a circa 2000 m, deboli nord-occidentali tendenti a moderati.

Mercoledì 14 marzo 2018

Tempo Previsto: tempo buono su tutta la regione con cielo poco nuvoloso. Tendenza dalla sera ad aumento delle nubi.

Temperature: massime in pianura stazionarie e comprese tra 14 e 16°C. Minime stazionarie e comprese tra 2 e 7°C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI