BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Franca Leosini torna con “Storie maledette”: la tv dell’11 marzo

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Che tempo che fa" , su RaiDue il telefilm "Ncis", su RaiTre "Storie maledette", su Rete4 il film "Il ritorno di don Camillo"; su Canale5 la fiction "Furore - Capitolo secondo", su Italia1 "Le Iene show" e su La7 "Non è l'Arena".

Franca Leosini torna protagonista della prima serata con “Storie maledette”. Domenica 11 marzo alle 21.20 su RaiTre va in onda la prima delle tre puntate speciali in prime time della 16esima edizione del programma ideato, scritto e condotto dalla giornalista.
Questa sera verranno trasmesse le interviste a Sabrina Misseri e a sua madre Cosima Serrano. Per la prima volta le due donne raccontano la loro verità su uno dei casi che maggiormente ha diviso l’opinione pubblica: l’omicidio di Sarah Scazzi. Con l’accusa di aver ucciso la piccola Sarah, dopo l’iter processuale che le ha condannate all’ergastolo, Sabrina e Cosima Misseri scontano la pena nel carcere di Taranto. Due le puntate che ne ricostruiscono la vicenda processuale e umana: “Sarah Scazzi: quei venti minuti per morire”, la prima parte in onda domenica 11 e la seconda domenica 18 marzo.
“Storie Maledette”, continua nell’impegno di capire, dubitare, raccontare. Prosegue nel tentativo di spiegare come le rischiose partite con il destino si perdano, quando quel lato oscuro che abita ciascuno di noi, occupa con prepotenza l’anima, portando a gesti estremi che spesso in nulla somigliano a chi li ha commessi. I protagonisti di “Storie Maledette” non sono mai professionisti del crimine, ma persone che sono piombate nel baratro di una maledetta storia, della quale o sono responsabili o pagano l’alto prezzo di una colpa della quale si professano innocenti.

Su RaiUno alle 20.35 “Che tempo che fa”, il programma di interviste condotto da Fabio Fazio.
Ciriaco De Mita, uno dei più grandi esperti del proporzionale, sarà tra gli ospiti di stasera per commentare i possibili scenari futuri dopo il risultato elettorale. Inoltre ci sarà il regista Luca Guadagnino reduce dalla Notte degli Oscar dove il suo ultimo film “Chiamami col tuo nome” ha ricevuto il Premio per la Miglior Sceneggiatura non Originale. E ancora, Vincenzo Salemme e Tosca D’Aquino, protagonisti del film “Una festa esagerata”, in uscita nelle sale il 22 marzo di cui Salemme firma anche la sceneggiatura e la regia. Ancora, Al Bano e J-Ax, entrambi coach di “The Voice”, insieme a Francesco Renga e Cristina Scabbia, dal 20 marzo su Rai 2.
Non mancheranno Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback per la presentazione degli ospiti.
A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti.
Al tavolo, oltre a Vincenzo Salemme, Tosca D’Aquino, Al Bano e J-Ax che resteranno a chiacchierare con Fabio Fazio, saranno ospiti: il conduttore televisivo Pippo Baudo, Mia Ceran che con Luca e Paolo conduce dal 5 marzo su RaiDue “Quelli che…dopo il TG”, Luca Barbarossa, di cui è uscito da poco il nuovo album “Roma è de tutti” e la campionessa italiana di salto in alto Alessia Trost, che ha appena conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali di Atletica.

L’approfondimento politico sarà protagonista su La7 dove alle 20.35 ci sarà una nuova puntata di “Non è l’Arena”, condotto da Massimo Giletti.
A una settimana dalle elezioni politiche, che hanno cambiato i rapporti di forza si aprono nuovi scenari politici: cosa farà il Partito Democratico? L’Italia divisa in due dal voto: Cinquestelle al sud e centrodestra al nord. Quali alleanze sono possibili per formare un governo? Saranno questi i temi al centro del dibattito di stasera.
Tra gli ospiti in studio, per discuterne, ci saranno:: Michele Emiliano (Partito Democratico), Rosario Crocetta (Partito Democratico), Massimiliano Fedriga (Lega), Alessandra Moretti (Partito Democratico), Daniela Santanchè (Fratelli d’Italia), lo scrittore Mauro Corona, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti e i giornalisti David Parenzo, Luca Telese e Luisella Costamagna.
Nel corso della puntata, poi, la modella e attrice Elisabetta Canalis e Rocco Siffredi, attore e imprenditore del mondo dell’hard saranno protagonisti di due interviste faccia a faccia condotte da Massimo Giletti.

Su Italia1 alle 21.10 sarà la volta de “Le Iene show”, condotto da Nadia Toffa, Nicola Savino, Matteo Viviani e Giulio Golia. I presentatori e gli inviati della trasmissione tornano in prima serata tra gag, servizi-bomba e inchieste giornalistiche mixate a intrattenimento.

Canale5 alle 21.10 proporrà la fiction “Furore – Capitolo secondo”, con Francesco Ferdinandi, Raffaella DiCaprio, Angela Molina, Massimiliano Morra, Adua Del Vesco, Alessio Inturri, Giusi Cataldo e Remo Girone.
Franco Belmonte apprende che Osvaldo Calligaris è in qualche modo collegato al passato di Anna Spada, nonostante Giovanna nutra ancora dubbi in proposito: i ricordi di sua madre Anna stanno infatti lentamente riaffiorando, portando alla luce un’altra verità. Intanto, mentre Saro non riesce più a nascondere l’amore per Marisella, le indagini sull’omicidio di Vito sembrano essere arrivate a un vicolo cieco.

Su RaiDue alle 21.20 c’è il telefilm “Ncis”, con Sean Murray e Mark Harmon. Andrà in onda un episodio dal titolo “Qui pro quo”: un sottoufficiale della Marina è stato assassinato e McGee riesce a localizzare un possibile testimone.

Su Tv8 alle 21.15 Enrico Papi torna in prima serata con il terzo live del game-show “Guess My Age Special Edition”.
La regola del gioco sarà sempre la stessa: indovinare l’età di nove sconosciuti. In questa puntata speciale non mancheranno guest star, esibizioni dal vivo e occasioni per giocare da casa.
I concorrenti d’eccezione che dovranno indovinare l’età di 9 persone mai viste prima, sono questa volta Cristiano Malgioglio e Valeria Marini.
Nelle prime 8 manche, i due vip avranno a disposizione altrettanti indizi per avvicinarsi il più possibile all’età degli sconosciuti, e in ciascuna manche ogni anno di differenza tra la risposta data e la reale età della persona misteriosa farà assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.
Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi 8 sconosciuti, la coppia si giocherà il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, Cristiano Malgioglio e Valeria Marini saranno chiamati a indovinare l’età esatta del nono sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – e per farlo potranno contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi accumulato fino a quel momento si dimezzerà.

Su Canale Nove alle 21.25 c’è il reality “Cucine da incubo Italia”. Basato sul programma Cucine da incubo (Ramsay’s Kitchen Nightmares), la versione italiana vede lo chef Antonino Cannavacciuolo impegnato con il compito di aiutare i ristoranti in crisi per scongiurare il rischio della chiusura.
Il programma si divide in varie fasi: innanzitutto lo chef ispeziona il ristorante nel suo aspetto estetico (arredamento e insegne), igienico (sala e cucina) e soprattutto per la qualità delle portate proposte. Poi osserva il comportamento dello staff durante il servizio serale per individuare gli errori commessi. Infine vi è il restyling del locale e in alcuni casi della cucina, compresa la scelta dei piatti.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 “Il ritorno di don Camillo”, con Fernandel e Gino Cervi; su Rai4 alle 21 “Chiamata da uno conosciuto”; con Camilla Belle e Tommy Flanagan; su La7D alle 21.30 “Alta fedeltà”, con John Cusack; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Patto con il diavolo”; con Anthony Hopkins; su La5 alle 21.10 “Vizi di famiglia;” con Shirley MacLaine, Jennifer Aniston e Kevin Costner; su Iris alle 21 “Bianco, rosso e Verdone”; con Carlo Verdone; e su Italia2 alle 21.10 il film “Scary movie 5”, con Simon Rex.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in onda il secondo e ultimo episodio della serie “Antartide”. Un gruppo di ricercatori proverà a spiegare come si sono adattati animali e piante a uno dei luoghi più freddi e inospitali della Terra come l’Antartide.
Esplorando i laghi subglaciali in profondità e decodificando le armi segrete della fauna selvatica e la vita microrganica che prospera in condizioni estreme, il documentario rivela la bellezza della vita nel Continente bianco, vero e proprio laboratorio per comprendere la vita.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 20.20 la diretta de “L’isola dei famosi” e su Real Time alle 21.10 il talent “90 giorni per innamorarsi: e poi”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.