BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

De Roon nel finale, Atalanta corsara a Bologna: tre punti per l’Europa

Un gol dell'olandese nel finale regala una vittoria importantissima in chiave settimo posto per i nerazzurri

Serviva una vittoria per tornare a sperare nell’Europa, e vittoria è stata a Bologna. L’Atalanta torna dalla trasferta emiliana con tre punti pesantissimi per la corsa al settimo posto, regalati da un gran gol di de Roon arrivato nel finale del match.

Gli uomini di Gasperini hanno vinto schiacciando il piede sull’acceleratore nella seconda metà della ripresa, dimostrando di essere una grande squadra che quando decide di giocare a calcio è in grado di mettere sotto chiunque.

Al Dall’Ara i padroni di casa hanno provato a imporsi nel primo tempo, anche se pure in quel frangente l’occasione più ghiotta l’ha avuta l’Atalanta con Gomez che ha però sprecato malamente poco dopo la mezz’ora.

Il Papu è stato forse una delle poche note negative della domenica: certi gol non si possono sbagliare, vedi Borussia e Juve.

Nella ripresa i nerazzurri hanno capito che il terreno era fertile e che vincere era assolutamente possibile. Il Bologna è sparito e in cattedra è salito – una volta entrato in campo al posto di Gomez – un Ilicic delizioso che, non a caso, ha contribuito in maniera determinante al gol di de Roon con un passaggio preciso e geniale.

Per l’Atalanta quelli del Dall’Ara sono tre punti d’oro, preziosissimi: la Samp, settima, è distante solo tre punti. E dovrà passare da Bergamo.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.