BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Monza c’è “la” partita: l’ultima targata Foppapedretti può valere la salvezza

Ultima partita con la famiglia bergamasca per le rossoblù, in cerca di una vittoria che vorrebbe dire salvezza matematica

Questa è “la” partita. Questa è “la” finale. Questo è il momento dell’#orgogliofoppa.
La Foppapedretti Bergamo scende in campo non solo per sfidare Monza, ma per portare a termine una missione. Per conquistare tre punti che avrebbero il peso di una salvezza.

Il match che decide una stagione è in programma alla Candy Arena di Monza alle 20.30 di sabato e in diretta su RAISport. Perché tutti possano schierarsi al fianco delle rossoblù, sugli spalti o davanti ai teleschermi.

La Foppapedretti vorrà la vittoria. Perché la vittoria terrebbe a distanza Filottrano, a sua volta a caccia delle rimonta ospitando Firenze.
Ma anche la Saugella Monza, che spera ancora nel sorpasso di Busto per piazzarsi al quarto posto in vista dei playoff, vorrà i tre punti.

Inutile fare calcoli. Inutile pensare a quello che avrebbe potuto essere e non è stato. Ora c’è solo il campo. Sarà lui a parlare. Saranno le dodici rossoblù a dover indossare la maglia della Foppapedretti per sentire ancora una volta il privilegio e l’onore che questo rappresenta. Dovranno dare tutto. E dovranno farlo su ogni palla. Fino all’ultima palla.

Sugli spalti, il Popolo Rossoblù farà altrettanto. Atlete e tecnici lo sanno: il cuore della tifoseria sarà in campo con loro. Ancora una volta. Una volta di più. Insieme. Stretti in un unico cuore. Per la Storia, per i Tifosi, per il Volley Bergamo.

HANNO DETTO
Paola Paggi: “Sabato a Monza dobbiamo andare a conquistare la salvezza: bisogna vincere perché Filottrano in casa col Bisonte vincerà a sua volta. Non possiamo contare sulle disgrazie degli altri, dobbiamo cavarcela con le nostre forze”.
Ofelia Malinov: “Dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo durante l’ultima partita e dare il meglio di noi”.
Miriam Sylla: “Questa Foppapedretti ha bisogno di punti per potersi salvare e non retrocedere perché non se lo merita”.

ARBITRI
Ugo Feriozzi e Marco Turtù, entrambi di Ascoli Piceno, saranno i direttori di gara. Al Video Check Giuseppe Tribuzio.

WEB, RADIO E TV
RAISport + HD trasmetterà il match in diretta dalle 20.20 di sabato (canali 57 e 58 del digitale terrestre).
Sul web, aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it in tempo reale, mentre in radio saranno gli inviati di Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) a commentare in diretta la gara.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.