BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Percassi, Masiello, Ilicic, Petagna e Mancini: la delegazione atalantina ai funerali di Astori fotogallery

Il gruppo nerazzurro ai funerali del difensore bergamasco morto nel sonno a Udine, nella notte tra sabato e domenica

Tra la commozione generale e la sfilata di molti volti noti del calcio italiano, recente e passato, anche una delegazione dell’Atalanta ha partecipato giovedì 8 marzo all’ultimo saluto a Davide Astori, lo sfortunato difensore bergamasco della Fiorentina morto nel sonno nella notte tra sabato e domenica a Udine.

C’era il presidente Antonio Percassi con il direttore generale Umberto Marino.

In rappresentanza della squadra, invece, si sono visti Andrea Masiello, Andrea Petagna, Gianluca Mancini (toscano di Pontedera ma cresciuto nelle giovanili della Viola) e Josip Ilicic, che fino alla passata stagione è stato compagno di squadra di Astori. Con loro anche il team manager Mirco Moioli.

All’uscita dalla basilica di Santa Croce, al termine della cerimonia, il presidente Percassi si è anche fermato a parlare con i giornalisti, ricordando l’incontro avuto con Astori poche settimane fa al termine di Atalanta-Fiorentina: “Gli avevo detto che la sua carriera l’avrebbe dovuta finire a Bergamo, con la nostra maglia – ha commentato Percassi -. Poi ci siamo abbracciati”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.