• Abbonati
L'annuncio

Gori prende tempo: “Sindaco a Bergamo, ma progetto l’opposizione in Regione”

Riguardo al suo futuro: "Deciderò nei tempi che la legge prevede, senza fretta. Nel frattempo farò entrambe le cose, il sindaco di Bergamo a tempo pieno e l’impostazione del lavoro in Regione”.

Giorgio Gori l’aveva annunciato subito dopo il risultato elettorale: “In pochi giorni deciderò se fare il sindaco o guidare l’opposizione in Consiglio regionale”. Ora, a 4 giorni dal voto, si prende tempo (ha tre mesi per decidere) e dichiara: “Sono tornato a Bergamo a fare il sindaco, ma sento la responsabilità di impostare il nuovo progetto di opposizione in Consiglio regionale. Sarà un’opposizione ferma, com’è giusto che sia, basata sul grande lavoro di elaborazione che ha accompagnato la mia candidatura”.

Il centrosinistra in Regione, spiega il candidato del centrosinistra sconfitto dal leghista Attilio Fontana con 20 punti di distacco, “riparte dai suoi diciotto consiglieri, che riunirò nei prossimi giorni e con i quali inizieremo a costruire questa nuova fase”.

Riguardo al suo futuro, conclude, “deciderò nei tempi che la legge prevede, senza fretta. Nel frattempo farò entrambe le cose, il sindaco di Bergamo a tempo pieno e l’impostazione del lavoro in Regione”.

Intanto giovedì è a già tornato a Palazzo Frizzoni, a coordinare la giunta, e ha in programma di incontrare a uno a uno gli assessori: la sensazione è che il tempo che si vuol prendere sia soprattutto per decidere se ricandidarsi (come molti nel centrosinistra chiedono) alle amministrative di Bergamo del 2019.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI