BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aiuti post sisma dalla leghista Telgate e a Montefortino il Carroccio vince le elezioni

Il Comune guidato dal Carroccio era stato tra i primi a portare aiuti concreti alla cittadinanza scossa dal sisma dell'agosto 2016, con quattro unità abitative e un parco giochi che sarà inaugurato in primavera.

Più informazioni su

Una campagna elettorale efficace da parte del leader Matteo Salvini, certo, ma dietro al risultato per certi versi clamoroso emerso dalle urne di Montefortino, in provincia di Fermo, probabilmente c’è anche altro: perchè se qui, in cima all’Appennino marchigiano, la Lega Nord è stata il partito più votato alle elezioni di domenica 4 marzo forse anche la componente emotiva ha giocato la propria parte.

Il terribile terremoto del 24 agosto 2016 ha privato molti cittadini di tutto ciò che avevano, dai capi di bestiame alle case, distrutte o rese inagibili: e uno dei primi Comuni a portare aiuti concreti e reali era stato quello di Telgate, ad amministrazione leghista.

Quattro unità abitative (nella foto una delle consegne ndr) per altrettante famiglie che non avevano più un tetto sotto il quale dormire e un rapporto che è andato anche oltre la semplice solidarietà post-sisma: ancora oggi, infatti, il sindaco Fabrizio Sala è in stretto contatto con il collega Domenico Ciaffaroni e in primavera sarà inaugurato un parco giochi offerto interamente dal Comune bergamasco.

Gesti e sostegni importanti per permettere alla cittadinanza di ripartire dopo il disastro del terremoto e che, evidentemente, non sono stati dimenticati.

Così, in un territorio dove il Movimento 5 Stelle ha fatto ovunque man bassa di voti, il piccolo centro fermano da poco più di un migliaia di abitanti si è distinto nettamente: il Carroccio è stato il partito più scelto all’interno della coalizione di centrodestra, prendendo da solo più voti dei 5 Stelle e di tutta la coalizione di centrosinistra.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.