BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Snowboard cross: assente Michela Moioli, vince Sofia Belingheri

Nella gara maschile terzo Thomas Belingheri

I Campionati Italiani di snowboard cross parlano bergamasco: il titolo femminile è andato a Sofia Belingheri, ventiduenne originaria di Roncola San Bernardo. La gara, disputata sulla pista di Moena nella giornata di martedì 6 marzo, ha visto l’assenza della campionessa olimpica Michela Moioli, intenta a preparare la prova di coppa del mondo in programma a Mosca il prossimo 10 marzo; nonostante ciò l’atleta in forza all’Aosta Snowboard ha ottenuto il primo titolo nazionale in carriera battendo in big final le valdostane Francesca Gallina (Courmayeur Mont Blanc) e Raffaella Brutto (Esercito), riportando così il campionato italiano in provincia di Bergamo.

Oltre alla vittoria di Sofia Belingheri lo snowboard orobico può festeggiare anche in campo maschile, dove Thomas Belingheri (Scalve Boarder) ha chiuso la gara al terzo posto. Per il ventenne di Colere arriva il primo podio nazionale in carriera dietro ai componenti dell’Esercito Matteo Menconi e Lorenzo Sommariva, con il paese scalvino che può festeggiare anche l’ottavo posto di Stefano Bendotti (Scalve Boarder), classe 2001, al debutto nella competizione nazionale.

Per Sofia Belingheri, Thomas Belingheri e Stefano Bendotti appuntamento fissato per venerdì 9 e sabato 10 marzo, quando gli snowboarder bergamaschi disputeranno a Lenk due prove di Coppa Europa, alla ricerca di un podio continentale.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.