BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I funerali di Davide Astori giovedì a Firenze nella Basilica di Santa Croce

Martedì l'autopsia, il giorno dopo il trasporto nella camera ardente che verrà allestita a Coverciano

Si svolgeranno giovedì 8 marzo, dalle 10, a Firenze nella Basilica di Santa Croce i funerali di Davide Astori, il difensore bergamasco morto nella notte tra sabato 3 e domenica 4 nella sua stanza d'hotel a Udine, dove si trovava in ritiro con la squadra.

Ad annunciarlo è stata la stessa Fiorentina, che ha spiegato che quello di organizzare l'ultimo saluto al 31enne nella città toscana è stato il volere della famiglia del ragazzo.

Con un tweet, il club viola ha anche annunciato che l'autopsia sul corpo di Astori verrà fatta martedì, all'ospedale di Udine.

La salma del calciatore bergamasco verrà portata a Firenze solo mercoledì, quando verrà allestita la camera ardente al centro di Coverciano, quartier generale della Figc.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.