BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Almè, ragazza di 17 anni ferita con un coltello: arrestato 25enne

La ragazza, con il coltello nella schiena, è riuscita a chiamare il padre. L'aggressore è accusato di tentato omicidio

Ha cercato di fuggire ma è stata colpita alla schiena da quel soggetto armato di coltello. Erano da poco passate le 7.30 di stamattina, sabato 3 marzo, ad Almè, quando una 17enne del paese è stata vittima di un’aggressione da parte di un 25enne, poi arrestato dai carabinieri.

Ancora oscuri i contorni della vicenda. Non è chiaro il motivo che ha portato il ragazzo a impugnare un coltello da cucina e uscire in strada per aggredire la giovane che alla pensilina di via Crosia stava aspettando il pullman per recarsi a scuola, l’istituto Vittorio Emanuele di Bergamo.

Il 25enne le si è avvicinato. Lei gli avrebbe detto “Cosa vuoi?”, e lui avrebbe risposto “Stavo scivolando sulla neve”. Poi, prima che lei si spostasse, ha estratto la lama dalla tasca del giubbotto e l’ha colpita. Con il coltello ancora nella schiena, in lacrime la studentessa è riuscita a telefonare al padre, che è corso sul posto e ha chiamato ambulanza e carabinieri.

Attimi di terrore per la 17enne, terminati con l’arrivo di una pattuglia della locale stazione, che ha arrestato l’aggressore, un soggetto con problemi psichici, con l’accusa di tentato omicidio.

La vittima è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con una vertebra lesionata. Dovrà essere operata ma le sue condizioni non sarebbero gravi.

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.