BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La ex Frattini diventerà sede di Serioplast del gruppo Old Mill Holding

Firmata la convenzione per avviare la costruzione di una nuova palazzina

Stipulata la convenzione urbanistica tra il Comune di Seriate e la società Old mill Holding per il permesso a costruire nell’area della ex Frattini, in deroga ai limiti di altezza stabiliti dal Pgt, considerato l’interesse pubblico dell’intervento di ristrutturazione edilizia.

La società Old Mill Holding Spa ha recentemente acquisito l’area a destinazione industriale dismessa in via Comonte, dove un tempo sorgeva la Frattini, su cui insedierà la propria sede di produzione e uffici Serioplast. Con la convenzione si permette alla società di costruire una nuova palazzina in deroga ai limiti di altezza stabiliti dal P.G.T. La società ha infatti depositato un progetto che prevede la demolizione di un edificio esistente e la realizzazione di uno nuovo come sede di uffici.

In cambio Old Mill Holding Spa eseguirà a favore del Comune di Seriate degli interventi migliorativi per la situazione della viabilità dell’area antistante l’ingresso dell’area produttiva, nonché lavori di ristrutturazione del centro sportivo di Comonte. La società realizzerà un marciapiede, due attraversamenti pedonali, di cui uno rialzato e con semaforo, sistemazioni alla viabilità carrale delle aree limitrofe. Inoltre al centro sportivo comunale in via Dolomiti progetterà ed eseguirà la chiusura
perimetrale della tribuna coperta.

Per il sindaco Cristian Vezzoli “l’interesse pubblico dell’intervento edilizio si riscontra sia per la realizzazione di opere migliorative per la viabilità e anche per l’attivazione di misure che incrementano le opportunità lavorative per i residenti di Seriate. La proprietà si è infatti impegnata a trasferire in sito la Serioplast School, che ha l’obiettivo di formare tecnici junior provenienti prevalentemente da istituti professionali e tecnici industriali del territorio, per soddisfare le necessità degli stabilimenti produttivi del gruppo. Questa sarà un’occasione per incrementare le opportunità di nuove assunzioni che potrebbero anche interessare i residenti di Seriate, proporzionalmente alla necessità del business, in collaborazione con lo Sportello lavoro del comune di Seriate”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.