• Abbonati

Cinema

36ª edizione

Bergamo Film Meeting: nove giorni di proiezioni per oltre 150 lungometraggi, documentari e corti

Il Bergamo Film Meeting si appresta ad accendere la 36ª edizione che si svolgerà dal 10 al 18 marzo 2018.

L’inaugurazione, come avviene per i più importanti festival, si apre venerdì 9 marzo alle 18.30 a Palazzo della Ragione, in Città Alta, con la mostra personale di quel genio di Jonas Mekas. Alle 21 poi, in Basilica di Santa Maria Maggiore, sarà proiettato “L’ultima risata” (1924, 90’) di Friedrich Wilhelm Murnau, accompagnato dal vivo con l’organo dal Maestro Gerardo Chimini.

Si apre così la kermesse che in 9 giorni di proiezioni conta più di 150 film tra lungometraggi, documentari e corti. Con 2 anteprime, 2 mostre e 3 workshop, 2 incontri a Brescia, 2 incontri a Milano e 1 a Verona. Tre i masterclass, un fantamaratona, due pubblicazioni, nove strisce quotidiane a fumetti, quattro live painting, e poi ancora eventi speciali, percorsi di visione per le scuole e i giovanissimi oltre a moltissime altre iniziative.

Presenze ad oggi confermate: Barbara Albert, Lorenzo Ambrosino, Simone Bachini, Stig Björkman, Stéphane Brizé, Špela Čadež, Caroline Courtin, Anna Eborn, Vincenzo Filosa, Marine Francen, Thomas Fürhapter, Jan Erik Holst, Anna Jadowska, Daniel Kokotajlo, Sebastian Mekas, Lotte Mik-Meyer, Vittoria Moretta, Mabel Morri, Pavel Nový, Diego Pascal Panarello, Adrian Sitaru, Fabio Tonetto, Liv Ullmann, Mattia Venturi, Egle Vertelyte, Eliza Zdru.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI