Quantcast
L'aeroporto di Orio predispone il piano di emergenza neve - BergamoNews
Sacbo

L’aeroporto di Orio predispone il piano di emergenza neve

Sacbo invita i passeggeri in partenza a mettersi in viaggio con congruo anticipo per raggiungere in tempo utile l’aeroporto

In considerazione delle previsioni meteorologiche riferite alle giornate di giovedì 1 e venerdì 2 marzo, che indicano alta probabilità di precipitazioni nevose persistenti, Sacbo, società di gestione dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ha predisposto il Piano Emergenza Neve con preallertamento delle squadre incaricate di mettere in atto gli interventi preventivi fin dalle ore notturne di mercoledì 28 febbraio, provvedendo a potenziare gli addetti ai servizi aeroportuali e di assistenza ai passeggeri, impegnando in continuità tutto il personale a disposizione.

Oltre al trattamento delle superfici di volo, dei piazzali e delle aree di movimento degli aeromobili e dei mezzi di servizio aeroportuali, saranno impiegati a pieno regime tutti i mezzi di de-icing e il relativo personale per le operazioni di sghiacciamento degli aeromobili, mentre all’esterno dell’aerostazione ci si avvarrà di ditte specializzate per garantire la praticabilità della viabilità esterna e delle aree di sosta e parcheggio.

Inoltre, Sacbo invita i passeggeri in partenza a mettersi in viaggio con congruo anticipo per raggiungere in tempo utile l’aeroporto.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
mezzo spargisale
Le misure
Bergamo, emergenza neve, la Prefettura: “Tir limitati, auto solo se necessaria”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI