BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Daniela Cattaneo e Stelio Conti di Civica Popolare: “Pronti a metterci in gioco”

Sabato 24 febbraio all’Ice Lab di Bergamo, lo splendido Palaghiaccio cittadino, Daniela Cattaneo e Stelio Conti hanno incontrato i cittadini in vista delle elezioni regionali del 4 marzo prossimo.

“Abbiamo scelto la lista Civica Popolare Lorenzin per Gori perché fa del civismo e dell’entusiasmo la propria filosofia. Nessun professionista della politica, ma tanta competenza e passione, spese con determinazione per cambiare Regione Lombardia in meglio” – ha dichiarato Stelio Conti, 55 anni, accogliendo le persone che hanno accettato l’invito al confronto. “Abbiamo voluto portarvi qui per mostrarvi concretamente cosa può innescare lo sport a livello sociale se fatto con professionalità in strutture adeguate. Uno spettacolo. Faccio l’insegnante e l’allenatore, la scuola e lo sport sono la mia vita”.

L’occasione è stata la due giorni sul ghiaccio che vede svolgersi a Bergamo i Campionati italiani junior di staffetta mista e la finale di Coppa Italia giovanissimi, organizzati dalla Sport Evolution Skating di Beppe Villa. Tanto il pubblico presente: “Ci sono interesse e curiosità attorno allo Short Track, le imprese di Arianna Fontana sono sotto gli occhi tutti ormai” – ha spiegato Conti, ex ct della nazionale in 5 Olimpiadi nonché scopritore della fuoriclasse valtellinese – “del resto facendo le cose in un certo modo i risultati arrivano, umani prima ancora che tecnici”.

Daniela Cattaneo e Stelio Conti

Per Daniela Cattaneo, 31 anni, la candidatura è stata un’opportunità inaspettata: “Dopo alcuni momenti di riflessione familiare ho accettato con entusiasmo perché non c’è altra via al cambiamento che spendersi in prima persona e lavorare all’interno delle Istituzioni. Se crediamo nella parità, nella necessità di sostenere la maternità, se vogliamo incentivare l’occupazione femminile e garantire la crescita serena dei nostri bambini dobbiamo sostenere Civica Popolare per Gori, la lista della maternità. Lo dico da ostetrica professionista: porteremo in Regione Lombardia il tema della cura della persona, dall’inizio alla fine della sua esistenza. Oggi vi sono ancora troppi ostacoli, culturali ed economici, che non consentono una vera parità: è ora di invertire la rotta”.

Daniela Cattaneo e Stelio Conti

I due candidati hanno espresso un sentito grazie ad Angelo Capelli, candidato alla Camera per la lista Lorenzin, perché la loro candidatura nasce da una sua intuizione, auspicando davvero che possa portare a Roma la sua competenza per ben rappresentare il territorio bergamasco.

“Manca una settimana al voto, tutto è ancora possibile – ha chiuso Stelio Conti – Se volete che le nostre proposte e le nostre attenzioni diventino azione amministrativa, quindi scelte politiche e provvedimenti concreti, sosteneteci e votate Civica Popolare per Gori. La doppia preferenza di genere è una novità di queste elezioni, vi invitiamo ad esercitarla perché il nostro Paese ha bisogno come l’aria di una maggiore presenza delle donne nei luoghi decisionali.”

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.