BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bella storia: Sofia Goggia, il pensionato e la lettera al Corriere

Sofia Goggia è campionessa. Sugli sci, ma non solo. È campionessa di sensibilità. Lo dimostra una piccola-grande storia passata attraverso le pagine del Corriere della Sera.

Sofia Goggia è campionessa. Sugli sci, ma non solo. È campionessa di sensibilità. Lo dimostra una piccola-grande storia passata attraverso le pagine del Corriere della Sera.

Un pensionato milanese, Gianpiero Broglia, dopo aver visto l’exploit olimpico della discesista di Bergamo ha scritto al suo quotidiano di riferimento esprimendo la sua grande emozione per la giovane atleta che sventolava la bandiera tricolore e cantava l’inno nazionale a squarciagola in vetta al podio coreano.

Lei, Sofia, letta la missiva ha chiamato il Corriere e ha chiesto il numero di telefono del suo tifoso ultraottantenne così felice. E l’ha chiamato, annunciandogli che andrà a trovarlo a marzo.

Immaginatevi la gioia del signor Gianpiero. Ha riscritto al giornale: “L’ho già detto a Sofia: preparati perché, come ti vedo sulla soglia di casa, senza parole ti abbraccerò forte. In quel momento, sono sicuro, a me e mia moglie sembrerà di abbracciare la nostra unica figlia, Daniela, che ci ha lasciato nel 2006 per un terribile male, ma consegnandoci una bella bambina che ora ha 18 anni ed è attaccatissima ai nonni”.

Campionessa doppia: di sport e d’umanità.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. dario_bigoni
    Scritto da dario_bigoni

    Sofia è una grande!!!