Quantcast
"Tieni il tempo": le 8 migliori canzoni dagli anni '90 ad oggi - BergamoNews
Centro salesiano don bosco

“Tieni il tempo”: le 8 migliori canzoni dagli anni ’90 ad oggi

Da Zombie di The Cranberries a Versace On The Floor di Bruno Mars, passando per Rolling in the Deep di Adele, Angelica Monella, studentessa di terza classico dei Salesiani, ci accompagna attraverso gli anni con la sua (bellissima) voce!

Il terzo istituto della bergamasca che ha collaborato, sotto forma di alternanza scuola-lavoro, con Bergamonews e BGY, è il centro Salesiano “Don Bosco” di Treviglio. I ragazzi si sono subito mostrati entusiasti dell’iniziativa, e, dopo aver proposto diversi temi, hanno scelto, in comune accordo, come fulcro del lavoro il “tempo”, che, volenti o nolenti, regola le nostre giornate e la nostra vita. L’argomento fulcro del loro project work è stato declinato in diversi modi (LEGGI QUI: Studente e professore, generazioni a confronto: la doppia intervista video), spaziando dall’attualità allo sport, dalla moda fino ad arrivare alla musica.

Il canto e la musica sono da sempre le passioni di Angelica, protagonista del secondo lavoro del progetto che presentiamo. Con l’accompagnamento al piano da parte di un amico, ha quindi realizzato un mash-up di canzoni dagli anni ’90 a oggi per testimoniare l’evoluzione della musica nel tempo e dei vari generi, dal rock fino al pop degli ultimi anni. Da Zombie di The Cranberries a Versace On The Floor di Bruno Mars, passando per Rolling in the Deep di Adele, Angelica Monella, studentessa di terza classico dei Salesiani, ci accompagna attraverso gli anni con la sua (bellissima) voce!

Continuate a seguirci per scoprire come i ragazzi di terza e quarta classico dei Salesiani hanno raccontato il tema del tempo…

 

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
BGY _ alternanza salesiani
Alternanza scuola lavoro
Giornalisti di “classe”: il project work dei ragazzi del Centro Salesiano di Treviglio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI