Quantcast
Podio nazionale per l’atletica bergamasca: Giulio Anesa terzo nel lancio del disco - BergamoNews
Rieti

Podio nazionale per l’atletica bergamasca: Giulio Anesa terzo nel lancio del disco

Nella gara femminile di lancio del giavellotto sesto posto assoluto di Laura Gatti

Nuovo podio nazionale per l’atletica bergamasca a distanza di una settimana dai campionati italiani indoor: a conquistare la medaglia questa volta è stato Giulio Anesa che, all’interno dei campionati italiani invernali di lanci tenutisi a Rieti sabato 24 febbraio, ha ottenuto il terzo posto nel disco.

Il ventunenne di Vertova ha chiuso la gara con un lancio di 56,37 metri che gli è valso il podio, a 96 centimetri dal più quotato Federico Appolloni (oro con 57,33) e poco dietro il più volte campione nazionale Giovanni Faloci (argento con 56,92), dopo una partenza non ottima con due lanci nulli.

Per il finanziere bergamasco decisivo l’ultimo lancio, il quale gli ha permesso di confermare il titolo italiano nella categoria promesse.

Nella gara femminile di lancio del giavellotto sesto posto assoluto di Laura Gatti (Atletica Saletti) con una misura di 42,44 metri nella competizione vinta da Sara Jemai (oro con la misura di 55,35 metri).

L’atleta orobica è giunta inoltre terza nella categoria promesse, ampliando così il medagliere Bergamasco nella competizione nazionale.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI