Quantcast
Alberto Bombassei appoggia Emma Bonino: "La scelta gusta per l'Italia nel mondo" - BergamoNews
Verso il voto

Alberto Bombassei appoggia Emma Bonino: “La scelta gusta per l’Italia nel mondo”

Il patron della Brembo si espone a una settimana dal voto: "Per avere più Italia nel mondo serve +Europa"

Alberto Bombassei abbraccia Emma Bonino. Il numero uno della Brembo ha scelto di esporsi e di annunciare la sua scelta di voto in vista del 4 marzo: sarà per +Europa.

Sabato 24 febbraio proprio Bombassei aveva ospitato al Kilometro Rosso la tappa bergamasca della campagna elettorale della Bonino, introducendo l’evento in prima persona.

Già alcune settimane prima lo stesso Mister Brembo aveva confermato che non si sarebbe ricandidato con Scelta Civica, il partito di Mario Monti che negli ultimi cinque anni l’ha portato in Parlamento, spiegando che con la legislatura appena finita si sarebbe conclusa anche la sua avventura politica.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera a fine 2017 Bombassei aveva espresso tutta la sua apprensione in vista del voto (“Mi spaventa il populismo, quello è il vero pericolo”), attaccando anche Matteo Salvini (“Quando parla di Europa mi preoccupa”).

Poi l’annuncio: “Per la Regione voterò Giorgio Gori”.

E domenica 25 febbraio il post pubblicato sulla pagina Facebook di +Europa: “Il presidente della Brembo e promotore del parco tecnologico Kilometro Rosso di Bergamo non ha dubbi: per avere più Italia nel mondo, serve +Europa”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI