• Abbonati
Verso il voto

Movimento 5 Stelle, Di Maio propone il generale Costa come ministro dell’Ambiente

Il candidato premier dei 5 Stelle, ospite di Lucia Annunziata a In mezz'ora, annuncia il primo nome della possibile squadra di Governo: si tratta del comandante della Regione Campania dei Carabinieri forestali.

È quello del generale Sergio Costa, comandante dei Carabinieri forestali della Regione Campania, il primo nome fatto dal Movimento 5 Stelle per una possibile squadra di Governo: il candidato premier Luigi Di Maio, ospite con Alessandro Di Battista di Lucia Annunziata a In Mezz’ora, ha così svelato il primo nome che sottoporrà  al presidente della Repubblica.

“Vengo dalla terra dei fuochi – ha spiegato – e credo che il ministero dell’Ambiente sia centrale. La nostra proposta è Sergio Costa, uomo dello Stato che si è distinto nella lotta ai crimini ambientali”.

Sempre Di Maio, ospite invece de “Non è l’Arena” di Massimo Giletti, ha aggiunto ulteriori particolari rispetto alla squadra, che sarà presentata in toto giovedì: “Ci saranno donne all’Interno, agli Esteri e alla Difesa”.

Negata qualsiasi possibile intesa con il Partito Democratico, verso cui le uniche parole di elogio sono arrivate da Di Battista per il ministro Minniti, ma Di Maio non è stato leggero nemmeno con il centrodestra, soprattutto nei confronti di Salvini.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI