BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pari amarissimo col Borussia: il sogno europeo dell’Atalanta finisce qua

Toloi illude, Schmelzer a 7' dalla fine gela tutti: il pareggio interno con i tedeschi decreta l'uscita di scena dei nerazzurri dal torneo continentale. A testa alta

Finisce nel modo più amaro possibile l’avventura in Europa League dell’Atalanta. I nerazzuri vengono eliminati dal Borussia Dortmund dopo un’altra grande partita, terminata con il gol-beffa di Schmelzer a 7′ dalla fine.

Ed è un peccato, un vero peccato. Perché l’Atalanta meritava ampiamente di passare il turno, di arrivare agli ottavi di finale al posto dei tedeschi.

Il gol di Toloi, arrivato nel primo tempo dopo 11′, aveva fatto presagire un epilogo ben diverso. I nerazzurri, infatti, hanno dominato il campo in lungo e in largo, hanno creato altre occasioni e hanno tenuto ottimamente a bada i fenomeni del Borussia.

Gasperini si deve mangiare le mani per due palle-gol sciupate nel corso della gara, con l’1-0 già realizzato: con Cristante, di testa, sul finire del primo tempo, e col Papu Gomez in contropiede a metà ripresa.

Certi gol, in Europa, non si possono sbagliare.

Così, a 7′ dalla fine, l’erroraccio di Berisha (che un paio di minuti prima aveva compiuto un vero e proprio miracolo su Reus) è come una sentenza: palla che sfugge clamorosamente dalle mani del portiere albanese e finisce nei piedi di Schmelzer, che non si fa pregare e trova il gol dell’1-1.

L’avventura europea finisce qua. E’ stato un sogno, bellissimo. Ma si è chiuso nella maniera più amara.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.