BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

De Roon pasticcia troppo, il Papu sbaglia un gol fatto, per Berisha errore letale

L'olandese appare spaesato, il Papu si mangia la palla del 2-0 e il portierone albanese tradisce nel momento più delicato

Berisha 5,5: Sfortunato quanto non impeccabile nell’azione del pareggio tedesco. E dire che fino a quel momento era sembrato in giornata di grazia.

Toloi 7: Doveva rimediare agli svarioni dell’andata. Il gol è la giusta ricompensa per un ragazzo serio. Svetta più volte di testa. Non è bastato.

Caldara 6,5: L’anticipo è quello che qualifica i difensori, lo ha detto Gasperini. Rischia poco questa volta.

Masiello 7: Se Caldara è più guardingo, lui è esplosivo. Negli anticipi e negli sguardi nei confronti di Batshuayi che nell’andata non fu particolarmente affabile con Caldara.

Hateboer 6: Scrupoloso nella fase difensive. Si astiene da avventure.

De Roon 5,5: Troppo frenetico rischia il pasticcio alla mezz’ora. Non convince.

Freuler 7: Indispensabile. In ogni zona del campo c’è sempre.

Spinazzola 7: Ripetute ripartenze che aprono la difesa tedesca. Il corner che porta al gol di Toloi è tutto suo.

Cristante 5,5: Il gol mancato di testa macchia la prestazione.

Ilicic 6: Era un vagone. A Bergamo è diventato locomotiva. Un leader secondo Gasp, che però non lascia il segno nel ritorno contro il Borussia.

Gomez 5: Ha fatto meno gol. Il futuro è alla Eto’o? Gioca lontano dall’area. E arriva in ritardo al 46′ per concludere su centro di Freuler. Suo l’assist a Cristante che doveva valere il raddoppio. Ma quando può diventare decisivo spara sul portiere la più facile delle occasioni. E addio Europa.

Gasperini 8: Bisognava stare in partita perché il Borussia è squadra d’attacco. Ottanta minuti da grande squadra con Cristante che ha sulla testa il raddoppio. Non è colpa del mister se al Papu viene la tremarella davanti al portiere. Chapeau, mister.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.