• Abbonati
Medaglia d'oro

Sofia Goggia e il sogno Olimpiadi: “Sono stata un samurai!”

È come sempre, anzi più di sempre, un fiume in piena Sofia Goggia, dopo aver scritto la storia della discesa libera, prima azzurra a salire sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi

“Ero così concentrata sulla gara che non trovo neanche le parole”. È come sempre, anzi più di sempre, un fiume in piena Sofia Goggia, dopo aver scritto la storia della discesa libera, prima azzurra a salire sul gradino più alto del podio alle Olimpiadi (qui la cronaca). Al temine della gara perfetta in Corea si inginocchia nella neve, abbraccia il suo staff, si presta alle foto. Ed è… “molto orgogliosa”.

Poi una dedica che la campionessa di Bergamo rivela ai cronisti: “La vittoria la dedico a me stessa, al mio bel paese e alle persone che vogliono bene a Sofia indipendentemente dal fatto che vinca alle Olimpiadi. Grazie a chi ha creduto a una bambina che a 6 anni sognava di vincere le Olimpiadi sulle nevi di Foppolo”.

E spiega: “Qui non ho sentito pressione, ero molto concentrata sulle cose che dovevo fare, soprattutto oggi. Ho curato i dettagli, io che di solito sono una pasticciona. Non ho preso rischi, ho soltanto usato il cervello perché ogni tanto ce l’ho. Mi sono concentrato su un paio di punti. Sono stata una samurai”.

Immagine dal sito della FISI

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
sofia goggia oro olimpiadi corea 2018
A pyeongchang
Una Goggia tutta d’oro: Sofia straordinaria in discesa, è campionessa olimpica
Ezio e Giuliana Goggia
L'intervista ad astino
A casa di Sofia Goggia dopo la discesa magica, papà Ezio: “Non volevo guardare la gara”
Goggia Moioli
Il tweet
Gori: “Fantastiche Goggia e Moioli, la Lombardia merita le Olimpiadi del 2026”
Sofia Goggia
Dal web
Da Gentiloni a Malagò, da Gene Gnocchi a Bernardeschi: i social celebrano Sofia Goggia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI