• Abbonati
Il video

Sofia Goggia, lacrime alla tv svizzera: l’emozionante abbraccio con Gisin

La neocampionessa olimpica bergamasca si lascia andare durante l'intervista con Rsi e si emoziona di fronte alla svizzera, protagonista quattro anni di un bel gesto nei confronti della 25enne di Astino.

Siamo sempre stati abituati a vedere Sofia Goggia come una donna tutta d'un pezzo: raramente si è scomposta, che al traguardo fosse arrivata una vittoria o una sconfitta, e solo la medaglia d'oro olimpica tra le mani l'ha fatta traballare.

Ma da campionessa olimpica, alla tv svizzera Rsi, si è lasciata andare a un momento davvero emozionante: durante un'intervista all'emittente che trasmette in lingua italiana in tutta la Confederazione, la 25enne bergamasca ha preso il microfono e ha parlato direttamente a Dominique Gisin, ex campionessa elvetica e oggi commentatrice: "Quattro anni fa l'ho commentata, avevo un ginocchio rotto. Me l'ero rotto a Lake Louis: all'aeroporto una ragazza mi ha picchiettato sulla spalla e ha scambiato il suo biglietto, in business class, con il mio, in economy. Io da una sedia, dagli studi di Sky a Milano ho commentato la tua vittoria 4 anni fa e oggi, dopo alti e bassi, mille gare e mille sconfitte, siamo qua insieme in Corea e io sto vincendo l'Olimpiade. E sono emozionata".

Poi l'abbraccio stretto con la svizzera, immortalato da RSI:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI