BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Col Borussia impresa possibile: con quali risultati l’Atalanta passa il turno

Basta vincere con un gol di scarto fino al 3-2, in quel caso le due squadre andrebbero ai tempi supplementari

L’Atalanta l’ha dimostrato ampiamente nel match d’andata: l’impresa di eliminare il Borussia Dortmund è tutt’altro che impossibile.

Con la sconfitta per 3-2 subita una settimana fa al Signal Iduna Park i nerazzurri hanno mantenuto intatte tutte le speranze di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League.

Album Generico

Per eliminare i tedeschi, infatti, all’Atalanta basterà una vittoria con un gol di scarto. Ma attenzione, solo fino al 3-2: con un 1-0 o un 2-1 la qualificazione sarà bergamasca, con il 3-2 si andrebbe invece ai tempi supplementari.

Se il Borussia dovesse invece segnare tre gol ai nerazzurri servirebbe uno scarto di due reti. Quindi: 5-3, 6-4, ecc…

Ovviamente, il pareggio (con qualsiasi numero di reti) premierebbe i tedeschi.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.