• Abbonati
Motori

I bergamaschi Barcella e Ghidotti trionfano ancora a Mantova con la Fiat 508

Ancora una vittoria per la coppia bergamasca Guido Barcella e Ombretta Ghidotti. Dopo il secondo posto alla Winter Marathon di Madonna di Campiglio ed il primo al Criterium di Roverbella in provincia di Mantova è ancora la terra di Virgilio a portare i due orobici sulla vetta del podio nella prestigiosa gara di regolarità classica per auto storiche “Le colline dei Gonzaga”.

A bordo della loro Fiat 508 C, comunemente detta “Balilla”, messa a punto ora perfettamente dall’esperto preparatore trevigliese Terzi dell’omonima officina, i due campioni di Calcinate hanno ingaggiato un serrato testa a testa nella prima parte della gara con i varesini Ezio Salviato e Caterina Moglia, quarti assoluti alla Mille Miglia di qualche anno fa e qui secondi.

La gara è stata vissuta sul duello fra questi due equipaggi anche se nella tenzone per la conquista del primato si sono inseriti altri top driver del calibro di Giordano Mozzi, Mario Turelli e Franco Spagnoli.

Ciò ha favorito lo spettacolo e reso ancora più rilevante il successo di Guido Barcella che, ottimamente coadiuvato da Ombretta Ghidotti, nella seconda parte della manifestazione dopo la sosta nello splendido scenario della “Perla del Garda”, ha preso la testa della classifica generale ma sempre tallonato da Salviato. Senza commettere errori troppo penalizzanti, ha mantenuto la posizione con una condotta di gara esemplare che si è risolta a favore dei bergamaschi.

Dopo ben 66 prove cronometrate, la Fiat Balilla condotta da Barcella-Ghidotti si è presentata sul traguardo di Asola, conquistando un meritato e sudato primo posto assoluto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI