BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Attilio Fontana: “Terrorismo, preoccupazione per attentati in Lombardia”

"È davvero preoccupante il rapporto dei nostri servizi segreti su possibili attacchi jihadisti in territorio italiano" afferma il candidato Governatore del centrodestra per la Regione Lombardia, Attilio Fontana

Più informazioni su

“È davvero preoccupante il rapporto dei nostri servizi segreti su possibili attacchi jihadisti in territorio italiano – afferma il candidato Governatore del centrodestra per la Regione Lombardia, Attilio Fontana -. Confido molto nelle indubbie capacità delle nostre forze dell’ordine e nei servizi di informazione, che finora hanno svolto un lavoro splendido come dimostrano le circa 250 espulsioni di soggetti radicalizzati dal territorio nazionale dal 2015 ad oggi. Ma questo allarme mi preoccupa perché la Lombardia e’ chiaramente la Regione più esposta al rischio attentati.
Ricordo che in questi ultimi tre anni il maggior numero di espulsioni e arresti, è avvenuto in Lombardia, a conferma che qui è l’epicentro di attività e movimenti di jihadisti.
Per questo solleciterò il ministro degli Interni, ad inviare più uomini e risorse per monitorare il territorio lombardo, dove i rischi di proselitismo e propaganda jihadista sono maggiori che in altre regioni italiane, in quanto la Lombardia ha la comunità islamica più numerosa d’Italia, ha numero elevatissimo di moschee, molte abusive e incontrollabili. Di fronte a questi numeri serve una risposta importante dallo Stato, serve un procura anti terrorismo ad hoc, con sede a Milano, che operi per sradicare il terrorismo jihadista dal nostro territorio”.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.