BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Montalbano alle prese con l’amore: la tv del 19 febbraio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda la fiction Il commissario Montalbano", su RaiDue "Rai Parlamento: elezioni 2018 - Conferenza stampa", su RaiTre il film "Il 13° guerriero"; su Rete4 "Poliziotto superpiù", su Canale5 la soap "Il segreto", su Italia1 "Safe" e su La7 "Speciale Sfera - La Terra di domani".

Lunedì 19 febbraio alle 21.25 su RaiUno andrà in onda il secondo e ultimo episodio della nuova stagione della fiction “Il commissario Montalbano”, con Luca Zingaretti, Serena Iansiti e Fabrizio Ferracane.
La puntata di stasera, intitolata “Amore”, è tratta dai racconti di Andrea Camilleri e dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e da “Gli arancini di Montalbano”: Montalbano dovrà ‘fare i conti’ con il sentimento dell”amore e, ancora una volta, indaga sulla scomparsa di Michela Prestia, una ragazza dal passato drammatico.
Respinta ingiustamente in giovanissima età dalla sua famiglia, Michela ha sempre incontrato uomini sbagliati, che l’hanno umiliata e sfruttata fino a costringerla a prostituirsi. Ora però era riuscita a risollevarsi e a rifarsi una vita grazie a Saverio Moscato, l’uomo con il quale convive e che la ama moltissimo. Ma, proprio quando sembra avere finalmente trovato una condizione stabile e felice, Michela scompare misteriosamente. Il commissario Montalbano è convinto che la donna sia stata rapita e avvia le indagini.

Canale5 alle 21.10 proporrà un nuovo appuntamento con la soap “Il segreto”, con Angel De Miguel , Ramon Ibarra e Marta Tomasa.
Stanca del comportamento di Nazaria, Fe decide di ribellarsi. Nel frattempo, mentre la piccola Belen decide di affrontare Hernando presentandosi nel suo ufficio, Francisca vuole dimostrare a Raimundo che non è così cattiva come tutti credono, ma in realtà si sta preparando a vendere all’asta tutti i beni di Severo. Emilia, intanto, inizia a sospettare che Matias stia tradendo sua moglie con Beatriz.

Spazio alla politica su RaiDue dove alle 21 in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo per il ciclo delle conferenze stampa di presentazione dei diversi partiti Rai Parlamento verranno proposte interviste ai gruppi Dieci volte meglio, Partito Valore Umano e Casapound Italia.

Su La7 alle 21.10 sarà la volta dello speciale “Sfera – La Terra di domani”. Andranno in onda due episodi. Nel primo, intitolato “Orbit: lo straordinario viaggio della Terra” seguiamo il percorso del nostro pianeta nel suo viaggio intorno al sole. La distanza media fra la Terra e il sole prende il nome di unità astronomica e corrisponde a 149,6 milioni di km: è questo il viaggio che viene proposto ai telespettatori, un percorso lungo l’orbita ellittica intorno alla nostra stella. Nel secondo, dal titolo “La furia dell’acqua”; scopriamo gli effetti, positivi e negativi, che può avere l’acqua sulla vita della Terra.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “Il 13° guerriero”, con Antonio Banderas; su Rete4 alle 21.15 “Poliziotto superpiù”, con Terence Hill ed Ernest Borgnine; su Italia1 alle 21.20 “Safe”, con Jason Statham e Catherine Chan; su Tv8 alle 21.30 “Io & Marley”, con Owen Wilson e Jennifer Aniston; e su Canale Nove alle 21.30 “Ace Ventura – Missione Africa”. Ancora, su Rai4 alle 21 “Elysium”, con Matt Damon e Jodie Foster; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Io ti troverò – Come and find me”, di Zack Whedon; su La5 alle 21.10 “Animagemella.com”, con Erika Christensen; su Iris alle 21 “La grande bellezza”, con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli e Giorgio Pasotti; e su Italia2 alle 21.10 “Come ammazzare il capo… e vivere felici”, con Jennifer Aniston.

Su Rai5 alle 21.15 prenderà il via la serie “Tre città, un secolo”. Vienna, Parigi e New York nei tre anni eccezionali (1908, 1928, 1951) che hanno condizionato la cultura del Novecento, il secolo in cui tutto cambiò. Città che hanno avuto un ruolo fondamentale al punto da riuscire a definire un’epoca intera. Le racconta lo storico dell’arte James Fox in questo ciclo di documentari.
Protagonista del primo episodio è la Vienna del 1908. Qui il futuro prepara una guerra sanguinosa, mentre artisti rivoluzionari e menti eccezionali si incontrano nei caffè alla moda. Il giovane Hitler, artista deluso, legge ossessivamente le cronache politiche, Gustav Klimt, Adolf Loos e Sigmund Freud lavorano a opere che lasceranno un segno indelebile nella cultura del secolo appena iniziato.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Grey’s anatomy”, con Chandra Wilson e Patrick Dempsey. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Folle amore”, “Precipitare..”, “Come salvare una vita” e “Lei è andata via”. Nel primo, sembra che Derek e Meredith abbiano fatto pace definitivamente. Derek è comunque un po’ nervoso perchè deve tornare a Washington per rassegnare le dimissioni dal progetto. Nel secondo, un incidente aereo nel centro di Seattle porta molti pazienti al Grey Sloan Memorial. Nel terzo, Derek rimane coinvolto in un incidente mortale. Nel quarto, Meredith torna al Grey Sloan Memorial per rivelare la notizia della scomparsa di Derek.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 20.40 la diretta de “L’isola dei famosi 13” e su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Nelly, la donna serpente”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.