Quantcast
Foppa, a Filottrano un'altra finale per centrare l'obiettivo salvezza - BergamoNews
Volley

Foppa, a Filottrano un’altra finale per centrare l’obiettivo salvezza

Per le rossoblu sfida fondamentale per staccare le due inseguitrici, Legnano e le avversarie di giornata: a tre giornate dalla fine della Regular Season un match da non fallire.

Trascorso il week end di sosta, la Foppapedretti Bergamo si prepara a tornare al lavoro, con vista su Filottrano. Da martedì l’obiettivo sarà uno solo: l’ennesima “finale” che contraddistingue questa chiusura di Regular Season.

L’indisponibilità del PalaNorda porterà le rossoblù, questa settimana, ad allenarsi nella Palestra di via Flores, nel quartiere di Celadina, fino a giovedì, venerdì appuntamento pomeridiano nella Palestra del Centro Italcementi e sabato seduta straordinaria al PalaAnderlini di Modena, dove la Foppapedretti farà tappa lungo il viaggio che la porterà nelle Marche, dove domenica sarà ospite della Lardini Filottrano nel PalaBaldinelli di Osimo.

La squadra allenata da coach Nica, subentrato a Beltrami a stagione in corso, naviga a quota 11 punti ed ha un nuovo volto in forza rispetto alla gara di andata: l’opposto statunitense Nikki Taylor. Due invece le atlete che non saranno della partita a differenza del match del PalaNorda dello scorso dicembre: le schiacciatrici Giulia Melli, trasferitasi a Olbia, e Chiara Negrini, in dolce attesa.

L’obiettivo delle marchigiane è tenere in vita la speranza di agganciare la zona salvezza: Legnano, a cui è stata inflitta una penalità di 1 punto per inadempienze, dista dalla Lardini 3 punti, la Foppapedretti 7.

A tre giornate dalla fine della Regular Season, proprio per la Foppapedretti sarà un passaggio fondamentale: una vittoria significherebbe fare un importante passo in avanti e lanciare lo sguardo a chi la precede.

(foto Rubin/LVF)

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI