• Abbonati
1-1 a bergamo

Petagna riprende Badelj: Atalanta e Fiorentina non si fanno troppo male fotogallery

Il centravanti triestino toglie le castagne dal fuoco e regala ai nerazzurri, sotto per tutto il primo tempo, un punto comunque molto prezioso

Prima Badelj, poi Petagna: Atalanta e Fiorentina non si fanno troppo male nel posticipo delle 18 della 25^ giornata di serie A e si dividono la posta in palio.

Risultato giusto? Probabilmente sì, anche se i nerazzurri si devono mangiare un po’ le mani per la grande occasione capitata sul destro di Freuler poco prima del 90′, con lo svizzero che non ha centrato la porta per pochissimo.

Quello dell’Atleti Azzurri è stato un match tutto sommato equilibrato, con i viola che sono passati in vantaggio al 16′ con un sinistro di Badelj pochi minuti dopo aver sciupato clamorosamente il gol del vantaggio con Simeone.

L’Atalanta nel primo tempo ha giocato maluccio, è stata poco organizzata dal centrocampo in avanti e non si è potuta affidare al miglior Gomez (ancora in ritardo di condizione, molto meglio nella ripresa l’argentino). Al 45′, quando l’intervallo era ormai imminente, la capocciata di Petagna ha rimesso il risultato in parità.

Nel secondo tempo entrambe le squadre hanno provato a vincere, senza fortuna.

La Fiorentina è anche rimasta in dieci al 40′ per il doppio giallo sventolato da Maresca a Milenkovic, ma i nerazzurri non hanno trovato la forza e la lucidità per andare concretamente alla ricerca della rete del 2-1. Anzi, nel recupero hanno pure rischiato la beffa con Falcinelli che da ottima posizione non ha trovato la porta col sinistro.

Il punto guadagnato contro la Viola non va comunque buttato. Ora la testa torna al Borussia Dortmund: c’è un 3-2 da ribaltare al Mapei Stadium, giovedì.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI