Serie a

Atalanta-Fiorentina, la nostra diretta liveblog

Tanti cambi rispetto alla gara di Europa League per Gian Piero Gasperini: torna la coppia Papu-Petagna davanti per far male alla Fiorentina che si presenta invece con la formazione-tipo ad eccezione di Thereau.

Turnover massicchio, ma Gian Piero Gasperini non rinuncia a Mattia Caldara e Alejandro Gomez: il tecnico nerazzurro ha scelto di schierare dal primo minuto i due acciaccati della trasferta di Dortmund, il primo con il naso fratturato dal tentativo di rovesciata di Batshuayi, il secondo già a mezzo servizio in terra tedesca.

Rispetto alla gara di Europa League rimangono inizialmente a riposto Berisha, sostituito da Gollini, Toloi e Masiello, con Mancini e Palomino titolari, gli esterni Hateboer e Spinazzola, che lasciano spazio a Castagne e Gosens, e Ilicic, che si accomoda in panchina in favore di Petagna.

La Fiorentina risponde con l'ex Sportiello tra i pali, Milenkovic, Pezzella, Astori e Biraghi sulla linea difensiva, Benassi, Badeli e Veretout in mezzo e il tridente Gil Dias, Simeone, Chiesa davanti.

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Caldara, Palomino; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Petagna. All. Gasperini

Fiorentina (4-3-3): Sportiello, Milenkovic, Astori, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa. All. Pioli

La nostra diretta liveblog

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI