Quantcast
Valanga sulla Grignetta travolge e uccide due esperti del soccorso alpino - BergamoNews
La disgrazia

Valanga sulla Grignetta travolge e uccide due esperti del soccorso alpino

I due morti travolti dalla valanga erano tecnici del Soccorso Alpino: Ezio Artusi e Giovanni Giarletta, "erano esperti alpinisti".

Una valanga che si è staccata dal monte Grignetta, a Nord di Lecco, ha travolto e ucciso due tecnici del Soccorso Alpino nella giornata di venerdì 16 febbraio.

La valanga si è staccata dalla Grignetta, montagna del gruppo delle Grigne nel lecchese, sul versante della Grignetta (2.177 metri) che si affaccia sul comune di Primaluna.

Gli alpinisti sarebbero rimasti intrappolati dal distacco di neve mentre stavano risalendo il Canale del Sasso Incastrato, sul versante valsassinese della montagna.

I due morti travolti dalla valanga erano tecnici del Soccorso Alpino: Ezio Artusi e Giovanni Giarletta, “erano “esperti alpinisti, molto attivi all’interno della loro Stazione”. Lo afferma il Soccorso Alpino Lombardo.

“Su di loro si poteva sempre contare – dicono i colleghi -: non abbiamo avuto il tempo di ringraziarli di tutto”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI