Quantcast
Ermal Meta e Fabrizio Moro ospiti a "C'è posta per te": la tv del 17 febbraio - BergamoNews
I programmi

Ermal Meta e Fabrizio Moro ospiti a “C’è posta per te”: la tv del 17 febbraio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda il film "Il professor Cenerentolo", su RaiDue il telefilm "Ncis Los Angeles", su raiTre "PresaDiretta, su Rete4 "Vendicatore - Out for a kill", su Canale5 "C'è posta per te" , su Italia1 "I croods" e su La7 "L'ispettore Barnaby".

Dopo la pausa sanremese, sabato 17 febbraio alle 21.10 su Canale5 andrà in onda la quinta delle 13 puntate di “C’è posta per te”, il people show condotto da Maria De Filippi.
La presentatrice racconterà storie di gente comune e sorprese organizzate grazie all’aiuto di personaggi famosi: ci saranno, come sempre, casi di amori perduti, di affetti da ritrovare, di legami che hanno delle difficoltà a ricucirsi. Simbolo delle storie del programma è la famosa busta, che rappresenta una speranza per le persone comuni che si rivolgono a Maria De Filippi, spinti dalla necessità di ritrovare affetti mai dimenticati, di dichiarare i sentimenti ai propri cari o di ricostruire legami familiari complicati.
Gli ospiti di questa saranno i due cantanti vincitori del Festival di Sanremo Fabrizio Moro ed Ermal Meta e i due attori Laura Chiatti e Marco Bocci, coppia nella vita e non solo sulle scene.

Su RaiTre alle 21.30 sarà la volta della sesta delle nove puntate di “PresaDiretta”, il programma di inchieste condotto da Riccardo Iacona che da questa settimana si sposta dal lunedì al sabato sera.
La puntata di questa sera sarà intitolata “Lavoro alla spina” e racconterà il precariato. Negli ultimi anni sono aumentati i lavori saltuari e precari: si lavora a mesi, a giornate, a settimane, a ore, la notte, la domenica, persino gratis. Il lavoro c’è ma nessuno lo vuole più pagare.
La trasmissione illustrerà anche situazioni di magistrati onorari a meno di 1000 euro al mese, avvocati a 600 euro, professori universitari a 3 euro e 60 l’ora.
Tutto naturalmente senza ferie, senza tutele, senza pensione. Lavoro senza diritti.

RaiUno alle 21.25 proporrà la visione del film “Il professor Cenerentolo”, di e con Leonardo Pieraccioni, con Laura Chiatti.
Umberto (Leonardo Pieraccioni) per evitare il fallimento della sua ditta ha tentato insieme a un dipendente (Massimo Ceccherini) un maldestro colpo in banca che gli ha fruttato però solo quattro anni di carcere. A fine pena, lavora nella biblioteca del paese dove, durante un dibattito aperto al pubblico, conosce Morgana (Laura Chiatti), che ignora il fatto che sia un detenuto. Umberto, approfittando dell’equivoco, inizia a frequentarla durante l’orario di lavoro in biblioteca. Ma ogni giorno entro la mezzanotte, proprio come Cenerentola, deve rientrare di corsa nella struttura per evitare che il direttore del carcere (Flavio Insinna) gli revochi il permesso di lavoro in esterno.

Su RaiDue alle 21.20 ci sarà il talk-show “Ncis Los Angeles”, con Chris O’Donneell e Linda Hunt. Andrà in onda un episodio intitolato “Il guastafeste”: all’Ncis di Los Angeles c’è aria di novità, Mosley, con l’agente Hidoko, ha sostituito Granger come vicedirettore, mentre Hetty è andata in pensione.

Su La7, alle 21.10 c’è il telefilm “L’ispettore Barnaby”, con Neil Dudgeon. Andranno in onda due episodi intitolati “La maledizione della nona” e “Il villaggio risorto”. Nel primo, quando un celebre violinista viene trovato assassinato, dopo essere stato derubato del suo prezioso violino Stradivari, l’ispettore John Barnaby dà la caccia al colpevole. Nel secondo, abbandonato della seconda guerra mondiale, il villaggio fantasma di Little Auburn deve essere ripopolato, ma un omicidio blocca il progetto.

Per chi preferisse vedere un film, su Rete4 alle 21.15 c’è “Vendicatore out for a kill”, con Steven Seagal e Michelle Goh; su Italia1 alle 21.20 “I Croods”; su Tv8 alle 21.15 “Factor 8: pericolo ad alta quota”, con Emilia Shule; e su Canale Nove alle 21.25 “Panic Room”. Ancora, su Rai4 alle 21 “Gangs of New York, con Leonardo DiCaprio, Cameron Diaz e Liam Neeson; su La7D alle 21.30 “Piccolo Buddha”, con Keanu Reeves; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Bella di giorno, moglie di notte”, con Eva Czemerys; su La5 alle 21.10 “Inga Lindsrom – Vento sul lago”, con Daniela Ziegler; e su Iris alle 21 “Shining”, con Jack Nicholson.

Spazio al teatro su Rai5 dove alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo “Le sorelle Macaluso”. La regista italiana Emma Dante presenta la storia di una famiglia composta da sette donne, le sorelle Macaluso. Quando decede una di loro, la famiglia si riunisce per andare al funerale. L’evento sarà anche l’occasione per ricordare le cose fatte e non fatte e dimostrare i propri rancori…

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra dalle 20.20 la diretta de “L’isola dei famosi 13”, su Real Time dalle 21.10 il docu-reality “Bizarre Er” e su Italia2 alle 21.10 la replica de “Le Iene show”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI