Quantcast
Mediaworld cambia sede centrale: da Curno alla Brianza, 500 dipendenti coinvolti - BergamoNews
L'annuncio

Mediaworld cambia sede centrale: da Curno alla Brianza, 500 dipendenti coinvolti

Doccia gelata sui dipendenti. Vavassori, Cisl: "Si vedrà come rispondere a questa decisione unilaterale e perentoria da parte dell'azienda".

Notizia delicatissima e importante piovuta sulla testa di 500 lavoratori nel corso di un’assemblea dei dipendenti. Mediamarket ha annunciato nella tarda mattinata di venerdì all’Uci Cinemas di Curno, proprio a fianco della sede amministrativa (dal 1991) che Mediaworld trasferirà nei prossimi mesi la propria sede a Verano Brianza: a una cinquantina di chilometri dall’attuale centro direzionale.

La doccia fredda è caduta sui dipendenti, per l’80% bergamaschi. E naturalmente sui rappresentanti sindacali, subito allarmati. Una di loro, Terry Vavassori, segretaria provinciale della Fisascat Cisl, ha subito dichiarato: “Un messaggio preoccupante e sul quale non è stato possibile discutere.  Sono circa 500 lavoratori che tutte le mattine si riversano su un tratto stradale già difficile dal punto di vista della viabilità”.

“La decisione – conclude Vavassori – ha stupito visto fra l’altro che la sede di Curno è di proprietà di Mediamarket, mentre a Verano saranno in affitto. Si vedrà come rispondere a questa decisione unilaterale e perentoria da parte dell’azienda”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
leggi anche
mediaworld curno
Ricerca personale
Mediaworld assume, ma a Verano Brianza. E a Curno si va verso lo sciopero
sciopero mediaworld
Verso lo sciopero
Mediaworld, il 12 aprile incontro al Ministero: “Rabbia e ansia tra i lavoratori”
mediaworld
Curno
Mediaworld, l’azienda incontra i sindacati: sospeso lo sciopero del 3 aprile
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI