Notizia delicatissima e importante piovuta sulla testa di 500 lavoratori nel corso di un’assemblea dei dipendenti. Mediamarket ha annunciato nella tarda mattinata di venerdì all’Uci Cinemas di Curno, proprio a fianco della sede amministrativa (dal 1991) che Mediaworld trasferirà nei prossimi mesi la propria sede a Verano Brianza: a una cinquantina di chilometri dall’attuale centro direzionale.
La doccia fredda è caduta sui dipendenti, per l’80% bergamaschi. E naturalmente sui rappresentanti sindacali, subito allarmati. Una di loro, Terry Vavassori, segretaria provinciale della Fisascat Cisl, ha subito dichiarato: “Un messaggio preoccupante e sul quale non è stato possibile discutere. Sono circa 500 lavoratori che tutte le mattine si riversano su un tratto stradale già difficile dal punto di vista della viabilità”.
“La decisione – conclude Vavassori – ha stupito visto fra l’altro che la sede di Curno è di proprietà di Mediamarket, mentre a Verano saranno in affitto. Si vedrà come rispondere a questa decisione unilaterale e perentoria da parte dell’azienda”.
© Riproduzione riservata
commenta