• Abbonati
Verso il voto

I candidati di +Europa con Emma Bonino firmano l’appello dell’Associazione Luca Coscioni

Tutti i candidati della lista +Europa con Emma Bonino, che sosterrà Giorgio Gori alle prossime elezioni regionali in Lombardia, hanno firmato l'appello #TiVotoSeTiImpegni, proposto dall'Associazione Luca Coscioni, per un maggiore impegno a promuovere la libertà di ricerca scientifica.

Tutti i candidati della lista +Europa con Emma Bonino, che sosterrà Giorgio Gori alle prossime elezioni regionali in Lombardia, hanno firmato l’appello #TiVotoSeTiImpegni, proposto dall’Associazione Luca Coscioni, per un maggiore impegno a promuovere la libertà di ricerca scientifica.

La campagna è stata avviata da Marco Cappato con un video messaggio  (clicca qui) rivolto ai candidati di tutti i partiti  in cui si ricorda che il prossimo 4 marzo si vota anche il futuro della scienza e delle libertà individuali.

Il leader dell’Associazione Coscioni chiede che la futura classe politica si assuma la responsabilità, nei confronti degli elettori, di impegnarsi nel sostenere la tutela dei diritti alla scienza e conoscenza, alla vita, alla salute, alla dignità e all’autodeterminazione della persona.

L’adesione all’appello è stata unanime da parte di tutta la lista +Europa con Emma Bonino su tutti i “nove temi” posti dall’Ass. Coscioni.

L’impegno di +Europa indica la volontà di sfruttare la competenza regionale in ambito sanitario per rimuovere il proibizionismo che ancora limita la ricerca scientifica, dalla ricerca sulle staminali alla cannabis terapeutica, dall’eutanasia al miglioramento genetico, dalla fecondazione assistita ai diritti delle persone con disabilità.

Qui di seguito trovate invece tutti i candidati della lista +Europa con Emma Bonino per le elezioni regionali della Lombardia del 4 marzo 2018. Per ogni candidato, oltre a nome e cognome, sono indicati luogo e data di nascita.

Qui elenco completo dei candidati di +Europa con Emma Bonino alle elezioni regionali della Lombardia

Bergamo

1 Barbara Bonvicini Brescia 23/04/1989
2 Luca Nevola Bergamo 30/11/1985
3 Elisabetta Bianchetti Bergamo 29/10/1984
4 Paolo Carzaniga Bergamo 4/3/1963
5 Chiara Corbani Bergamo 06/03/60
6 Nicola Ghisalberti Bergamo 27/05/1992
7 Maria Serena De Santis Bergamo 08/06/1951
8 Carlo Gusmaroli Seriate 24/03/87
9 Federica Musitelli Treviglio BG 22/11/1985
10 Claudio Uberti Treviglio BG 04/11/1981
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI