BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Al via “Sanremo Young”, ospiti Paolo Bonolis e Richard Gere: la tv del 16 febbraio

Per la prima serata in tv su RaiUno va in onda "Sanremo Young", su RaiDue "Kronos - Il tempo della scelta", su RaiTre il film "La felicità è un sistema complesso", su Rete4 "Quarto grado", su Canale5 la fiction "Immaturi - La serie", su Italia1 "Mad Max: Fury road" e su La7 "Propaganda live".

Antonella Clerici torna in prima serata su RaiUno: condurrà il nuovo teen talent “Sanremo young”, che prenderà il via venerdì 16 febbraio alle 21.25 sulla prima rete della tv pubblica e vedrà sfidarsi 12 giovanissimi cantanti nati nel nuovo millennio.
Il programma sarà in onda in diretta dal teatro Ariston di Sanremo per cinque serate che si concluderanno con la finalissima del 16 marzo: la 68esima edizione del Festival della canzone italiana si è appena conclusa, ma i riflettori sulla città ligure non si sono spenti. Il talento continua a essere protagonista sul palcoscenico del Teatro Ariston grazie alle performances canore dei giovanissimi concorrenti.
Il 16 febbraio, giorno della prima puntata, si esibirà al completo la formazione composta dai 12 cantanti. I ragazzi canteranno brani celebri composti da grandi autori e interpretati da artisti italiani ed internazionali, che hanno calcato il palcoscenico di Sanremo nel corso delle edizioni precedenti. Tutte le performance saranno live e accompagnate dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal maestro Diego Basso.
Il compito di valutare i giovanissimi spetterà all’Academy, una commissione composta da dieci giurati (secondo le indiscrezioni, i primi otto dovrebbero essere Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis) e dal pubblico, tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Saranno coinvolti nella valutazione anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione espressa dall’orchestra e dai cantanti permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale.
Durante l’ultima fase, si attiverà lo Showdown, meccanismo per cui l’ospite protagonista verrà invitato ad accomodarsi lontano dal palcoscenico. Al suo rientro, gli sarà mostrata la classifica con i nomi dei quattro cantanti giunti agli ultimi posti, ordinati in ordine alfabetico. A seguire, all’ospite verranno mostrate le esibizioni dei quattro cantanti a rischio e sarà chiamato a sceglierne due, che si salveranno. Automaticamente gli altri due saranno eliminati.
I 12 giovani talenti protagonisti del talent, selezionati dalla commissione artistica duranti i casting, sono: Matteo Markus Bok (14 anni), Sharon Caroccia (15 anni), Leonardo De Andreis (17 anni), Zaira Angela Di Grazia (14 anni), Ouiam El Mrieh (17 anni), Luna Farina (16 anni), Alessandro Franceschini (14 anni), Elena Manuele (15 anni), Bianca Moccia (14 anni), Eleonora Pieri (16 anni), Raffaele Renda (17 anni) e Rocco Scarano (17 anni).
Gli ospiti annunciati per la prima serata sono l’attore Richard Gere e il conduttore tv Paolo Bonolis.

Canale5 alle 21.10 proporrà una nuova puntata della fiction “Immaturi – la serie”, con Luca Bizzarri, Paolo Kessissoglu, Ricky Memphis,Maurizio Mattioli, Ilaria Spada, Irene Ferri, Nicole Grimaudo, Sabrina Impacciatore e Daniele Liotti.
Serena non solo litiga con Gigi, che ha scoperto la verità sul suo conto, ma deve anche fronteggiare l’inaspettato ritorno di suo marito. Intanto, durante una gita scolastica in Sicilia, Piero si gioca il tutto per tutto per conquistare la professoressa Russo, mentre Lorenzo e Luisa si abbandonano alla passione. Daniele non riesce invece a tenere a freno la sua passione per il gioco d’azzardo.

Spazio all’approfondimento politico su RaiDue dove alle 21.20 c’è “Kronos-il tempo della scelta”, condotto da Annalisa Bruchi e Giancarlo Loquenzi, per commentare i grandi temi dell’attualità con punti di vista e linguaggi differenti, traghettando il pubblico fino alle elezioni politiche.
Gli ospiti di stasera saranno il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini e il direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1, Gerardo Greco, mentre Emanuele Fiano (Pd) e Daniela Santanchè (Forza Italia) saranno i protagonisti del secondo match di puntata.
Inoltre, il giornalista Alessandro Poggi, ha raggiunto ed intervistato Beppe Grillo (M5S).
Sotto la lente di Kronos, i temi dell’immigrazione, dell’integrazione, della sicurezza, i rimborsi elettorali ed i programmi politici degli schieramenti in campo; nel servizio dell’inviata Alessia Ballanti, la manifestazione antirazzista di Macerata.
Anche il tema dei vaccini al centro della puntata, con l’intervento in studio del Professor Alberto Villani dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.
non mancheranno, poi, le incursioni delle vignette di Osho.

L’attualità incontra la satira su La7 dove alle 21.10 sarà la volta di “Propaganda live”, condotto da Diego Bianchi in arte “Zoro”, mentre su Canale Nove alle 21.25 sarà in scena Maurizio Crozza con “Fratelli di Crozza (live)”.

Su Rete4, invece, terranno banco i casi di cronaca: alle 21.15 ci sarà un nuovo appuntamento con “Quarto Grado”, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.
In primo piano, il delitto di Pamela Mastropietro, la 18enne romana allontanatasi volontariamente da una comunità di recupero di cui era ospite e ritrovata smembrata in due trolley, a Pollenza (Macerata).
La trasmissione, a cura di Siria Magri, inoltre, ospita in studio Davide Stival, il padre di Lorys, 8 anni, ucciso a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. Per quest’altro efferato caso di cronaca, la madre Veronica Panarello è stata condannata in primo grado a 30 anni di reclusione per omicidio premeditato e occultamento di cadavere.

Su Tv8 alle 21.30 verrà trasmesso il quarto serale del talent “Dance dance dance 2”, condotto da Andrea Delogu, affiancata da Nicolò De Devitiis.
Ritroveremo i concorrenti pronti a confrontarsi, ancora una volta, con una sfida tutta a ritmo di musica. Questa sera, in particolare, vedremo le performance dei concorrenti che non sono risusciti a esibirsi nel corso del terzo appuntamento, quando Cristina Marino, Tommaso Zorzi, Giulia Provvedi, Susy Laude, Frank Chamizo e Samantha Piccinetti hanno gareggiato senza i rispettivi partner. In particolare, Susy Laude dovrà vedersela con “All That Jazz” tratta dal film musicale Chicago di Rob Marshall, mentre Tommaso Zorzi porterà in scena il mito di Greese con il brano “Grease Lightning” di John Travolta. Frank Chamizo cercherà invece di avere la meglio con “24K” di Bruno Mars, Samanta Piccinetti con “Dark Horse” di Katy Perry, mentre Cristina Marino farà rivivere gli anni ’80 con “What a feeling”, colonna sonora del film Flashdance. Spazio anche per il rock di Giulia Provvedi, che cercherà di conquistare la giuria sulle note di “Telephone”.
In giuria ci sono Luca Tommassini, Vanessa Incontrada, Daniel Ezralow e Deborah Lettieri. Anche stasera il meccanismo di eliminazione sarà davvero spietato: i quattro giudici potranno ribaltare la classifica con i loro voti. Le due coppie peggiori in Danger Zone. La coppia che dovrà abbandonare il programma sarà decisa nel Dance Off a eliminazione diretta.

Per chi preferisse vedere un film, su RaiTre alle 21.15 c’è “La felicità è un sistema complesso, con Valerio Mastandrea; su Italia1 alle 21.20 “Mad Max: Fury road”, con Tom Hardy; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Amor idiota”, di Ventura Pons; su La5 alle 21.10 “The wedding date – L’amore ha il suo prezzo”, con Debra Messing; su Iris alle 21 “Jack Reacher – La prova decisiva”, con Tom Cruise, Robert Duvall e Rosamund Pike; e su Italia2 alle 21.10 il film “Final destination”, con Devon Sawa e Ali Larter.

Su La7D alle 21.30 c’è il telefilm “Joséphine Ange Gardien” con Mimie Mathy. Andranno in onda due episodi intitolati “Un padre e una figlia” e “Note celesti”: nel primo, la missione di Joséphine è quella di aiutare un uomo, Victor, a riconciliarsi con sua figlia Elena: non sarà un compito facile. Nel secondo, Joséphine si prefigge di aiutare una donna, Claire, a recuperare fiducia e il suo lavoro, per realizzare un grande desiderio di suo figlio Simon.

Su Rai5 alle 21.15 andrà in onda il documentario “Il genio dimenticato dell’arte inglese”. Il critico d’arte Waldemar Januszczak ci fa conoscere e appassionare a un artista dell’arte inglese vissuto nella prima metà del XVII secolo: William Dobson. La corte del re Carlo I, il re stesso, Oxford, gli incontri, la Guerra Civile: Januszczak ripercorre tutto ciò che ha ispirato le opere di questo artista restituendo il ritratto di un genio dimenticato.

Da segnalare, infine, su Rai4 alle 21 il telefilm “Criminal minds”, su Mediaset Extra dalle 20.40 la diretta de “L’isola dei famosi 13” e su Real Time dalle 21.10 il docu-reality “Cake star – Pasticcerie in sfida”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.