Il lavoro si trova sui banchi di scuola, il "Salone aziendale" sbarca al Belotti - BergamoNews
Unimpiego

Il lavoro si trova sui banchi di scuola, il “Salone aziendale” sbarca al Belotti

Il "Salone Aziendale" dell' I.T.C. B. Belotti si terrà venerdì 16 febbraio dalle 9 alle 13 alla sede dell'istituto in via per Azzano 5

All’Istituto tecnico commerciale “Belotti” il lavoro si trova già sui banchi di scuola. Ha questo obiettivo l’iniziativa di Unimpiego Bergamo, società di Confindustria Bergamo, che, in collaborazione con l’Istituto scolastico e l’Associazione Genitori dell’Istituto, ha organizzato il “Salone aziendale” con gli studenti degli ultimi anni delle classi quinte Amministrazione, finanza e marketing; Relazioni internazionali e marketing; Sistemi informativi aziendali.

In tutto saranno coinvolti circa 160 giovani che avranno la possibilità di sostenere veri e propri colloqui di lavoro individuali con una ventina di aziende all’interno della struttura scolastica.

I “Saloni” vengono organizzati da alcuni anni con varie modalità grazie alla collaborazione degli istituti scolastici con Unimpiego Bergamo e stanno confermando la loro validità non solo come un momento formativo ma come uno strumento concreto per aiutare i ragazzi ad entrare nel mondo del lavoro.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it