BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ilicic non basta, Atalanta sconfitta dal Borussia 3-2: ma la qualificazione resta apertissima fotogallery video

Schurrle porta avanti i tedeschi nel primo tempo, lo sloveno illude i 5mila bergamaschi ad inizio ripresa. Poi si scatena Batshuayi, ma i giochi restano aperti

Uno spot stupendo per il gioco del calcio. Questo è stato Borussia Dortmund-Atalanta, una partita letteralmente stupenda che ha tenuto col fiato sospeso non solo i 5mila bergamaschi che hanno seguito Gasperini e i suoi uomini in Germania, ma un’intera città.

Peccato solo per il risultato finale, un 3-2 che lascia comunque apertissimo ogni discorso per la qualificazione agli ottavi di finale.

I nerazzurri, comunque, non meritavano di perdere. Al Signal Iduna Park hanno giocato con coraggio e personalità, anche dopo essere andati sotto alla mezz’ora del primo tempo con il gol di Schurrle che avrebbe potuto mettere in ginocchio tante, tantissime altre squadre.

Ma non l’Atalanta.

Nella ripresa gli uomini di Gasperini hanno dato tutto e ancora di più, ribaltando il match in 5′ con la doppietta di un Ilicic che definire straordinario sembra poco.

Il Borussia è prima andato in palla (incredibile sentire i tifosi tedeschi in silenzio per più di 10′), ma poi ha saputo rialzare la testa con un altro grande giocatore in campo giovedì sera, il belga Batshuayi, che con due gol (al 20′ e al 46′ della ripresa) ha rimesso in carreggiata i suoi.

La sconfitta fa male, senza dubbio: l’Atalanta meritava come minimo un pareggio.

Ma per il passaggio agli ottavi di finale tutto resta apertissimo. Se ne riparlerà giovedì 22 a Reggio Emilia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.