BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In volo, in treno, in auto: più di 5mila i bergamaschi a Dortmund per l’Atalanta

Tra mercoledì e giovedì mattina partiranno più di 5mila atalantini per la sfida di Europa League

Il grande esodo è iniziato. Già mercoledì 14 febbraio, in mattinata, migliaia di bergamaschi sono partiti per Dortmund, pronti a sostenere l’Atalanta nella storica e difficile gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League in casa del forte Borussia.

Nella giornata di martedì vi avevamo parlato dei 1400 che hanno scelto di acquistare il pacchetto volo+biglietto offerto dall’agenzia.

Ma i tifosi nerazzurri in partenza, ovviamente, non sono solo quelli: saranno più di 5mila, infatti, i bergamaschi che per giovedì sera raggiungeranno la cittadina tedesca.

Sarà un’invasione vera e propria, una trasferta da sogno che un giorno – chi avrà la fortuna di esserci – potrà raccontare ai propri nipoti.

C’è chi ha scelto di affidarsi ad altri voli low-cost, chi invece ha scelto il viaggio in treno e chi, ancora, ha organizzato pullman (o furgoncini) e macchinate partendo con amici per un viaggio tanto lungo quanto indimenticabile, per raggiungere il nord della Germania.

Giovedì sera l’ora X: alle 19 l’Atalanta sarà in campo al Signal Iduna Park e più di 5mila bergamaschi la sosterranno dalle tribune. Sarà una grande festa

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.