• Abbonati
La critica

Rinforzi a Bergamo? Fontana (FI) critica Gabrielli: “Comparsata elettorale per il PD”

Il deputato bergamasco di Forza Italia critica il capo della Polizia: "Penso che i bergamaschi siano stanchi di annunci, puntualmente disattesi, da parte del Pd e oggi da funzionari nominati dal loro Governo".

Ospite d’onore alla cerimonia organizzata dalla vedova di Luigi D’Andrea in ricordo del marito assassinato insieme al collega Renato Barborini dalla banda di Renato Vallanzasca, il capo della Polizia Franco Gabrielli ha fatto una promessa: “Vi posso annunciare che sono in arrivo rinforzi a Bergamo”. 

Un’uscita che non è piaciuta al deputato bergamasco di Forza Italia Gregorio Fontana che ha attaccato: “L’annuncio di Gabrielli è una comparsata elettorale in favore del Pd. Già nel 2016 avevamo assistito all’inutile passerella del vice ministro Bubbico in Prefettura, in seguito alla cerimonia di Dalmine per onorare la memoria dei due agenti di Polizia Renato Barborini e Luigi D’Andrea. La presenza di Bubbico era stata una vera e propria farsa che non aveva portato ad avere tempi e dati certi in merito al rinforzo degli organici delle Forze dell’ordine, annunciato nel 2013 (ma mai realizzato) dal ministro Alfano durante un suo intervento a Bergamo. Visto che quest’anno nessun esponente del Pd ha avuto il coraggio di fare promesse sul tanto atteso arrivo di nuovi agenti in provincia di Bergamo, hanno delegato il capo della Polizia Franco Gabrielli, che si è prestato a questa comparsata elettorale in favore del Partito Democratico. Questo è un fatto di una gravità inaudita e siamo esterrefatti del comportamento del capo della Polizia, dal quale ci si sarebbe aspettati ben altro atteggiamento. Penso che i bergamaschi siano stanchi di annunci, puntualmente disattesi, da parte del Pd e oggi da funzionari nominati dal loro Governo”.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Premio D'Andrea 2018
La replica
La vedova D’Andrea contro Fontana: “Invece di gioire fa polemica elettorale”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI