BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verso Borussia-Atalanta: dove mangiare (e bere) bene a Dortmund

Abbiamo raccolto i cinque migliori ristoranti della cittadina tedesca secondo le recensioni degli utenti di TripAdvisor

Finalmente ci siamo, è la settimana di Borussia Dortmund-Atalanta. Una partita che, nel bene o nel male, resterà per sempre nella storia del club nerazzurro.

Solo un anno fa sembrava impossibile, oggi è realtà.

Sono tantissimi i bergamaschi pronti ad invadere il nord della Germania per questa sfida, chi in pullman, chi in treno, chi in aereo. Tanti avranno occasione di visitare la cittadina tedesca, per questo abbiamo raccolto i cinque migliori ristoranti di Dortmund secondo le recensioni degli utenti di TripAdvisor.

Pfefferkorn – Un posto molto suggestivo, situato in una ex chiesa in centro città. Commenti molto positivi soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione, con splendide vetrate in un’atmosfera tipicamente tedesca. Ma i complimenti sono anche al menù, con una grandissima varietà di carni e – ovviamente – di birre. Inoltre diversi camerieri conoscono l’italiano. Il consiglio è di prenotare, essendo un ristorante piuttosto rinomato.

Brauhaus Wenkers – Più che un ristorante, un pub con cucina. In questo locale troverete una vasta scelta di birre artigianali non filtrate, di produzione propria. Un ambiente poco turistico, tradizionale. Anche qui troverete nel menu tantissimi piatti a base di carne e soprattutto specialità locali come il Mett, panino tipico della città di Dortmund.

Nhy Star – Se volete tuffarvi nella cucina orientale, questo è il vostro ristorante. Un ristorante molto semplice come ambientazione, che propone tantissimi piatti della cucina vietnamita. Consigliato da tantissimi italiani che si sono trovati a Dortmund, grazie al menu variegato e pietanze molto ricercate.

L’osteria – La cucina italiana, però, è sempre la migliore. E se nell’attesa vi viene un po’ di nostalgia, potete scegliere questa pizzeria nel centro della città tedesca. Nel menu trovate la pizza (gigante), ovviamente. Ma anche tantissimi piatti della nostra tradizione, per potersi sentire a casa anche in una trasferta europea.

Zum alten Markt – La traduzione del nome di questo ristorante è “il vecchio mercato”, un locale in cui potete trovare il meglio della cucina tedesca in un ambiente molto familiare. Si trova nel centro storico di Dortmund, dove potrete conoscere al meglio le tradizioni della città. Il prezzo sale, ma anche la qualità dei piatti.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giomarine

    Non ricordo il nome, e anche se piuttosto (molto) turistico, il ristorante sulla torre che gira e permette una spettacolare vista panoramica è un must. Sarà che ho un bel ricordo di una giornata trascorsa con un caro amico di Dortmund tanti anni fa.
    Gio