Quantcast
Verso Borussia-Atalanta: dove mangiare (e bere) bene a Dortmund - BergamoNews
Trasferta storica

Verso Borussia-Atalanta: dove mangiare (e bere) bene a Dortmund

Abbiamo raccolto i cinque migliori ristoranti della cittadina tedesca secondo le recensioni degli utenti di TripAdvisor

Finalmente ci siamo, è la settimana di Borussia Dortmund-Atalanta. Una partita che, nel bene o nel male, resterà per sempre nella storia del club nerazzurro.

Solo un anno fa sembrava impossibile, oggi è realtà.

Sono tantissimi i bergamaschi pronti ad invadere il nord della Germania per questa sfida, chi in pullman, chi in treno, chi in aereo. Tanti avranno occasione di visitare la cittadina tedesca, per questo abbiamo raccolto i cinque migliori ristoranti di Dortmund secondo le recensioni degli utenti di TripAdvisor.

Pfefferkorn – Un posto molto suggestivo, situato in una ex chiesa in centro città. Commenti molto positivi soprattutto per quanto riguarda l’ambientazione, con splendide vetrate in un’atmosfera tipicamente tedesca. Ma i complimenti sono anche al menù, con una grandissima varietà di carni e – ovviamente – di birre. Inoltre diversi camerieri conoscono l’italiano. Il consiglio è di prenotare, essendo un ristorante piuttosto rinomato.

Brauhaus Wenkers – Più che un ristorante, un pub con cucina. In questo locale troverete una vasta scelta di birre artigianali non filtrate, di produzione propria. Un ambiente poco turistico, tradizionale. Anche qui troverete nel menu tantissimi piatti a base di carne e soprattutto specialità locali come il Mett, panino tipico della città di Dortmund.

Nhy Star – Se volete tuffarvi nella cucina orientale, questo è il vostro ristorante. Un ristorante molto semplice come ambientazione, che propone tantissimi piatti della cucina vietnamita. Consigliato da tantissimi italiani che si sono trovati a Dortmund, grazie al menu variegato e pietanze molto ricercate.

L’osteria – La cucina italiana, però, è sempre la migliore. E se nell’attesa vi viene un po’ di nostalgia, potete scegliere questa pizzeria nel centro della città tedesca. Nel menu trovate la pizza (gigante), ovviamente. Ma anche tantissimi piatti della nostra tradizione, per potersi sentire a casa anche in una trasferta europea.

Zum alten Markt – La traduzione del nome di questo ristorante è “il vecchio mercato”, un locale in cui potete trovare il meglio della cucina tedesca in un ambiente molto familiare. Si trova nel centro storico di Dortmund, dove potrete conoscere al meglio le tradizioni della città. Il prezzo sale, ma anche la qualità dei piatti.

leggi anche
I tifosi atalantini al Mapei Stadium
Trasferta storica
In volo, in treno, in auto: più di 5mila i bergamaschi a Dortmund per l’Atalanta
inviati dortmund
Gli inviati
Cronaca semi-seria del viaggio in auto Bergamo-Dortmund (con consigli)
borussia
L'avversario
Verso Borussia-Atalanta: come stanno i tedeschi, rinati con Stöger e Batshuayi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it