BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Olimpiadi, stanotte tocca alla bergamasca Nicole Della Monica: obiettivo top ten

L'atleta di Albano Sant'Alessandro, in coppia con Matteo Guarise, gareggerà alle 2 (ora italiana)

Proseguono le Olimpiadi Invernali per gli atleti bergamaschi e, in attesa che Sofia Goggia e Michela Moioli facciano il proprio debutto, torna in pista Nicole Della Monica per la prova a coppie del pattinaggio di figura nella notte di mercoledì 14 febbraio.

La ventottenne di Albano Sant’Alessandro, in coppia con il riminese Matteo Guarise, proverà a migliorare il risultato di Sochi 2014 quando arrivò sedicesima, ma anche la prestazione di Vancouver 2010, che vide la pattinatrice orobica al dodicesimo posto in coppia con Yannick Kocon.

Per i due azzurri obiettivo top ten, una meta non impossibile da raggiungere, ma che dovranno contendersi il posto fra i dieci anche l’altra coppia italiana, Valentina Marchei-Ondřej Hotárek, la quale si allena all’Ice Lab di Bergamo. A differenza di Della Monica-Guarise, la coppia italo-ceca viene dal record italiano ottenuto qualche giorno fa nel team event e per questo motivo ci sarà molta attesa per una loro riconferma.

A giocarsi il podio sarà la coppia tedesca Aliona Savchenko-Bruno Massot, con la prima che potrebbe ottenere la terza medaglia olimpica consecutiva, oltre che a divenire la donna più anziana premiata in questa specialità grazie ai suoi trentaquattro anni; ed i campioni europei in carica Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov che hanno chiuso lo short program del team event al primo posto.

Curiosità per i cinesi Sui Wenjing-Han Cong, campioni del mondo in carica, ma la cui condizione di forma è sconosciuta in quanto mancano in pista dalle finali del Grand Prix, mentre fra gli outsider troviamo i canadesi Megan Duhamel-Eric Radford, in grande spolvero nella prova a squadre dopo due anni non semplici.

Per i tifosi bergamaschi appuntamento fissato per mercoledì 14 febbraio alle ore 2 per il programma corto, mentre per il libero appuntamento a giovedì 15 febbraio alle ore 2.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.