BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Accademia dello sport

Informazione Pubblicitaria

Accademia dello Sport, annullato per problemi organizzativi l’evento per aiutare Amatrice

A causa di problemi strutturali e organizzativi l'Accademia è stata costretta ad annullare l'evento in programma per aiutare la popolazione terremotata di Amatrice.

Con una lettera firmata da Giovanni Licini l’Accademia ha comunicato che è stata costretta, a malincuore, ad annullare l’evento per Amatrice. La situazione attuale, che purtroppo è rimasta strutturalmente inalterata dopo l’evento sismico dell’agosto 2016, ha ancora tanti problemi sia strutturali che sociali. La ricostruzione del paese latita e i moduli abitativi promessi per l’intera popolazione sono solo stati parzialmente ultimati, mentre altri sono in progettazione e i tempi della loro realizzazione purtroppo si dilatano nel tempo.

L’evento così come era stato programmato e che avrebbe dovuto coinvolgere l’intera popolazione, avrebbe creato sicuramente problemi organizzativi che in una situazione normale sono facilmente risolvibili ma che purtroppo in emergenza diventano quasi impossibili. Inoltre l’ascesa in politica del Sindaco Sergio Pirozzi, quale candidato a governatore della Regione Lazio e purtroppo sempre impegnato in campagna elettorale ha fatto mancare l’interlocutore basilare per tale evento. Ciò non mancherà comunque di dare continuità all’aiuto alla popolazione di Amatrice ed alle tante famiglie che per l’Accademia sono diventate “Amici”.

L’Accademia si auspica che il ritorno ad una più tranquilla attività di vita quotidiana del territorio le permetta in futuro di riorganizzare un nuovo incontro. Il concerto con l’orchestra Bagutti che era previsto per sabato 21 aprile si cercherà di effettuarlo come solito presso il teatro Creberg di Bergamo nel prossimo autunno 2018.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.