BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

10 modi per sopravvivere a San Valentino da single

Ecco 10 semplici consigli per superare indenni le 24 ore più temute dell'anno.

Più informazioni su

San Valentino, 14 febbraio. Tantantaaaaan. Immaginatevi nella testa quella musichetta dei film horror, ce l’avete in mente? Ecco, è quello che risuona nella mente dei single quando la famigerata festa dell’amore si avvicina e cuori, cioccolati, peluches e fiori a forma di cuore iniziano a conquistare le vetrine, i siti internet e le home pages dei social network.

Ma non disperate: ecco 10 semplici consigli per superare indenni le 24 ore più temute dell’anno. E, ricordatevi, che l’amore per sé stessi è il più bello e importante che ci sia…

1. Vai al centro commerciale e spendi! rassicurati sul fatto che spenderesti comunque di più in una relazione tra regali di compleanni \natale\ anniversario\ San Valentino e cene

2. Alza il telefono e chiama tutti gli amici single che conosci e trovatevi a discutere di quanto noiosa sarà la serata dei vostri amici fidanzati fino ad auto convincervi della cosa, il tutto rigorosamente davanti ad una lista di drink nuovi da provare.

3. Chiama la tua migliore amica (rigorosamente single, si sa o tutte o nessuna) E prenotate il divano, guardate instagram e con gelato alla mano fate una previsione per ogni coppia intenta a postare le foto della cena, calcolando tra quanto tempo si lasceranno, se una di voi conosce qualche retroscena ancora meglio.

4. Ricordati che è meglio essere soli a San Valentino che con il\la tuo\a ex. Se per sbaglio fossi tentata\o preso\a da una attacco di depressione di riscrivergli prendi un gatto e vai direttamente al punto 8.

5. Pensa alla\o sfortunata\o che ora sta passando San Valentino con il\la tuo\a ex, capirai che alla fine essere single ha i suoi lati positivi.

6. Accetta l’invito di quel tuo amico che ti corteggia da tempo è ora di uscire dal proprio guscio, se sei single da molto non vuol dire che devi continuare ad esserlo o che non puoi semplicemente divertiti.

7. Prenditi una giornata per te stessa: vai alle terme, prenota un massaggio o fai qualcosa che aspettavi da tempo di fare.  San valentino è la festa degli innamorati, tu ama te stessa\a più che puoi. L’amore per se stessi è l’amore più sincero, goditelo.

8. Tu e il tuo fedele gatto potreste andare a Milano al Crazy Cat Cafè, lui si che ti capisce, non sostituirlo con un ragazzo che potrebbe darti delusioni.

9. Vai a ballare! Sei single e la cosa non ti piace? Beh stai sicura che la sera di San Valentino saranno ben poche le coppie in discoteca, quindi armati di amiche scatenate, di un vestito nuovo e vai a conoscere quel ragazzo carino al quale non hai mai avuto il coraggio di rivolgere la parlare. Crogiolarsi nella solitudine non ha alcun effetto benefico.

10. FREGATENE non potrai mai essere felicemente fidanzato se prima non ami te stesso, impara a capire ciò che vuoi dalla vita, armati e vallo a prendere.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.