BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Confartigianato Imprese Bergamo

Informazione Pubblicitaria

Legge di bilancio 2018, otto incontri sul territorio per saperne di più

I seminari, curati dagli esperti degli uffici Fiscale e Politiche del Lavoro, hanno per titolo “Legge di Bilancio 2018: Fisco e lavoro: cosa cambia? Regimi fiscali, agevolazioni e novità” e approfondiranno le nuove misure introdotte dalla legge.

Confartigianato Imprese Bergamo organizza 8 seminari gratuiti sul territorio per spiegare alle imprese le importantissime novità in tema di fisco e incentivi all’occupazione introdotte dall’ultima Legge di bilancio.

Gli incontri, curati dagli esperti degli uffici Fiscale e Politiche del Lavoro, hanno per titolo “Legge di Bilancio 2018: Fisco e lavoro: cosa cambia? Regimi fiscali, agevolazioni e novità” e approfondiranno le nuove misure introdotte dalla legge.

Tra le previsioni di carattere fiscale a vantaggio delle Pmi, introdotte dalla normativa, c’è per esempio la proroga per tutto il 2018 delle detrazioni al 50% e al 65% relative a interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica. Ma anche la proroga dell’iper-ammortamento e del maxi-ammortamento, con la riduzione, per quest’ultimo, dell’incremento al 30%.

Durante ogni incontro verrà poi ricordato il termine ultimo del 30 aprile 2018 entro cui è possibile scegliere, in sede di dichiarazione Iva, il regime fiscale più adatto per la propria impresa.

I seminari saranno anche l’occasione per scoprire le novità introdotte in tema di lavoro, in particolare le misure (sgravi e incentivi) per promuovere l’occupazione giovanile: l’esonero del 50% dei contributi previdenziali a carico del datore per un massimo di tre anni, le agevolazioni per incentivare l’apprendistato, l’abolizione dell’uso del contante per corrispondere la retribuzione dei lavoratori (a partire dal 1° luglio). Ma anche l’innalzamento delle soglie reddituali per accedere al bonus degli 80 euro.

Il primo incontro si terrà lunedì 19 febbraio alle 20.30, a Grumello del Monte, nella sala consigliare del Comune (piazza Camozzi 1).

Gli altri incontri, con inizio alle 20.30, si terranno: lunedì 26 febbraio a Calusco d’Adda (sala civica Vanzone, via Comi 123), lunedì 5 marzo a Romano di Lombardia (uffici di delegazione, via Pigola 1), lunedì 12 marzo a Bergamo (Auditorium Calegari, via Torretta 12), lunedì 19 marzo a Clusone (Aula Magna Oratorio, viale Gusmini 36), giovedì 22 marzo a Zogno (uffici di delegazione, via Romacolo), lunedì 26 marzo a Treviglio (uffici di delegazione, via Caravaggio 45/47) e mercoledì 28 marzo ad Albino (Auditorium del Comune, piazza Libertà, 1).

Per informazioni e iscrizioni: www.confartigianatobergamo.it

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.